RISOLTO Computer si freeza quando chiudo il vetro magnetico del case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

samuelebassetti

Nuovo Utente
Messaggi
87
Reazioni
4
Punteggio
26
Ho un problema con il pc. Quando ci sono delle piccole scosse, come una botta sulla scrivania (sulla quale è appoggiato il pc), o quando chiudo il vetro magnetico del pc, lo schermo si glitcha e mi si blocca completamente il pc. Non so più che fare. Datemi una mano per favorire
Processore: rayzen 7 5700g
Scheda madre: aorus b550m elite
Ram: Corsair 3600Mhz
Alimentatore: Corsair 850e 2023
Nvme: crucial p5 plus 1t gen4
 
Ho un problema con il pc. Quando ci sono delle piccole scosse, come una botta sulla scrivania (sulla quale è appoggiato il pc), o quando chiudo il vetro magnetico del pc, lo schermo si glitcha e mi si blocca completamente il pc. Non so più che fare. Datemi una mano per favorire
Processore: rayzen 7 5700g
Scheda madre: aorus b550m elite
Ram: Corsair 3600Mhz
Alimentatore: Corsair 850e 2023
Nvme: crucial p5 plus 1t gen4
Probabile siano le RAM incastrate malamente, fai una cosa: rimuovi le RAM, pulire gli slot PCI-e x16 con un pennello a setole morbide, procurati una gomma da cancellare bianca, la passi sui pin dorati delle RAM, monti tutto e vedi se il problema si è risolto.
 
una botta sulla scrivania (sulla quale è appoggiato il pc)
questa non me la spiego, avrei capito una non corretta messa a terra dell'impianto di casa, ma un semplice urto al tavolo sul quale c'è il case del pc...non me lo so spiegare
edit:
Probabile siano le RAM incastrate malamente, fai una cosa: rimuovi le RAM, pulire gli slot PCI-e x16 con un pennello a setole morbide, procurati una gomma da cancellare bianca, la passi sui pin dorati delle RAM, monti tutto e vedi se il problema si è risolto.
se non si accorge di aver incastrato bene le ram che sono a prova di *click* come conferma
allora voto per qualche accumulo di polvere nel posto sbagliato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top