PROBLEMA Computer si blocca e si riavvia

F@bius

Utente Attivo
460
19
Salve,
ho in riparazione un computer che mi è stato affidato per evidenti problemi alla scheda video.

Aggiunta una scheda video Radeon HD 4650 (perché quella non funzionante era la VGA integrata), ho finalmente visualizzato la fase di accensione e un principio di caricamento Windows fino al blocco della schermata e al riavvio.

Ho tentato:

  • L'avvio in modalità provvisoria, invano: finito il caricamento dei file il computer si riavvia.
  • Il caricamento da CDROM mediante Ultimate Boot CD, invano: mostrata la lista dei componenti (CPU, HDD, Memory, etc.) non riesco a scorrere con la tastiera e a selezionare la voce voluta. Sia la tastiera PS/2 sia la tastiera USB si accendono, posso attivare e disattivare il Bloc Maiusc ma non posso selezionare alcuna voce.
  • L'avvio mediante Kaspersky Rescue Disk da CDROM, invano: seleziono la modalità grafica e il computer si riavvia.
  • L'avvio da installazione di Windows sia da CDROM sia da USB, invano: al termine del Loading Files mi compare il logo di Windows, si blocca e si riavvia.

Ho sostituito quasi tutto: HDD, PSU, cavi PATA, SATA, ho smontato le RAM e rimontate, ne ho provata una e poi un'altra, ho cambiato pure slot, non c'è stato verso. Non ho neanche RAM uguali di riserva.

C'è qualcos'altro che mi sfugge e che non ho ancora testato?

La scheda madre è una Asus IP4BL-ME.
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Non riesco proprio ad accedere a Ultimate Boot CD. Non riesco a selezionare alcuna voce. Poi si riavvia.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
looooool, un tecnico che scrive nel forum :D
Se non hai modo di testarli in un altro pc, possiamo solo indovinare.

O scheda madre o ram, è una delle due, propendo per la prima ma potrebbe essere benissimo la seconda.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili