Computer si blocca e non si riavvia

Pubblicità

Psyco_Boy93

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
38
Salve,

ho un problema da qualche giorn con il PC, circa un mese fa ho formattato e ho messo windows 7, fino a l'altro ieri tutto bene poi ha cominciato ogni tanto a bloccarsi e al riavvio mi trovo con la scheda video disattivata. Ho provato ad aggiornare i driver, ma quando aggiorno il punteggio del pc si blocca di nuovo.
In più ultimamente se spengo il pc e riaccendo parte benissimo, se invece riavvio rimane bloccato alla schermata dove viene scritto il modello della scheda madre.

Ho appena riformattato ma sempre il solito problema e non so come risolverlo :(

Questo è il PC

Processore Intel Q6600
Ram 4GB
HD 1TB
Scheda Video Nvidia GeForce 8600GT

le temperature come sono? la pasta termica la hai mai cambiata? la ventola della gpu gira correttamente? Noti artefatti nella visualizzazione di immagini?

No in 4 anni che ho il computer non l'ho mai cambiata, domani provo a cambiarla, le temperature le rilevo con speedfan e la GPU è più o meno sui 60-62 gradi normale e arriva a 79-80 sotto sforzo, la ventola gira, anche quando si alzano le temperature gira più veloce.

Praticamente a volte il sistema mi riconosce la scheda video, e a volte no. Quando la riconosce se provo ad aggiornare il punteggio dopo 5 secondi si blocca, e sullo schermo vengono fuori delle righe verticali della larghezza di 3-4cm di colore viola.
Ho anche provato a toglierla, pulirla e rimetterla ma niente.

Mi sta salutando la scheda video?

molto probabilmente ti sta abbandonando la scheda video se hai modo di farti prestare da qualcuno un alimentatore ed una scheda video fai una prova per sicurezza

Purtroppo no :( non conosco nessuno.

E più o meno una scheda video simile alla 8600GT o anche di poco più potente quanto verrebbe a costare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro