Computer si blocca durante l'installazione del sistema operativo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SkyOne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
da un po di tempo il PC si blocca spesso.
Ho provato a formattare per risolvere il problema ma si blocca anche quando devo fare la formattazione, ad esempio si blocca quando devo scegliere su quale partizione devo installare il sistema,
a volte si blocca quando devo premere F8 per accettare,
insomma si blocca sempre e non posso nemmeno installare nuovamente il sistema operativo, quale può essere il problema e come risolvo?

Grazie mille!

è il pc di un amico, cmq scheda madre AS-rock, memoria: 1 barretta da 512 MB e 1 da 256 MB, scheda video Ge force Fx 5200 128 MB, 2 Hard Disk Maxtor, processore AMD Sempron 2400+ a 1600 MHz

Si tratta di un problema hardware,
le due cause possibili possono essere RAM(fai un memtest e vedi se da errori), oppure più probabile Mainboard!

Ciao.

io aggiungerei anche temperatura (tipo ventola cpu bloccata da qualche cavo), ed hard disk che sta morendo,

come possibili cause...

fai un po' di tentativi. il primo che ti consiglio è quello di installare il sistema operativo con un solo banco di ram (alternativamente).
poi che vuol dire si blocca?
ti da una schermata blu? un codice d'errore?
cerca di essere il più preciso possibile.

la temperatura potrebbe essere un problema: controlla che la ventola del processore giri e che il dissi sia montato bene.

allora, la ventola della cpu gira bene e il dissipatore è correttamente montato.

Quando si blocca a volte mi compare l'errore blu di windows xp e a volte si blocca senza darmi l'errore. quando si blocca con la schermata blu sento un blocco dell'HD.

Ora il problema è che ho 2 HD ma se provo a installare il sistema operativo sull'altro si blocca sempre la procedura di installazione, può essere che ho tutti e 2 gli HD andati?

Buongiorno, mi accodo:
Ho un vecchi Compaq 6715s ho provato tutti i SO in circolazione, ma nessuno riesce neanche a partire in Live, a parte EasyPeasy che è l'unico che parte.
Ho già provato ad alternare i due banchetti di ram e due HDD di cui un SSD
Nulla da fare, ho provato anche il memTEST e nessun errore viene fuori...

Cosa consigliate a parte buttare l'immondizioa LoL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro