Computer si blocca dopo un periodo di inattività

Pubblicità

sgtelias

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Salve, da quando ho installato win7 mi capita di avere alcune volte questo problema: lasciando il computer acceso ma inattivo per alcuni minuti, mi partono le impostazioni di risparmio di energia (screen saver, si spegne il monitor, ecc.); tuttavia quando tento di riutilizzarlo, mi appare la schermata del desktop, con tutte le sue icone, e il computer si pianta lì, posso solo resettarlo. Ho letto in giro che per eludere il problema dovrei disattivare qualsiasi impostazione di risparmio di energia, ma mi sembra una soluzione un pò drastica...non c'è qualche altra soluzione ?
Grazie per l'aiuto.

P.S.
Non so se possono servire, queste sono le mie impostazioni:
Processore intel E8200, 4 gb RAM, Scheda Madre Asus P5Q SE/R, GFOrce 8800 GT

prova ad andare sul sito asus e installare i driver del chipset della scheda madre. magari i driver generici non sono digeriti dalla tua scheda madre blocccandoti il pc

Ho provato ad installare i chipset nuovi, ma al momento non ho risolto. Sto provando a togliere tutte le impostazioni di risparmio energetico e vediamo che succede. Formattare aiuterebbe a risolvere il problema? Mi è stato detto di vedere anche sul bios per vedere se ci sono qualche profilo di risparmio energetico che potrebbero dare problemi, ma non mi sembra di averne trovato.
:help:

Succede anche a me, l'unica soluzione al momento è proprio quella di disattivare le impostazioni di risparmio energia o almeno quella dello spegnimento dello schermo.. Ho letto che si tratta di una incompatibilità dei driver del monitor con windows 7..
Ma uno i driver del monitor di un notebook aggiornati dove li trova??:boh:

Succede anche a me, l'unica soluzione al momento è proprio quella di disattivare le impostazioni di risparmio energia o almeno quella dello spegnimento dello schermo.. Ho letto che si tratta di una incompatibilità dei driver del monitor con windows 7..
Ma uno i driver del monitor di un notebook aggiornati dove li trova??:boh:

Ho provato ad escludere lo spegnimento del monitor e in effetti il problema sembra non presentarsi più. Certo che strano...devo cambiare monitor??
Grazie per l'aiuto.:birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro