malvibra
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 38
Ho un problema da un po' col mio PC, in pratica quando lo avvio non dà segnale video per un po' di riavvii, poi tra reset, stacca attacca dell'HDMI ecc. si ripiglia e parte... Oggi forte del fatto che la mia scheda grafica ha il doppio bios ho provato a flasharne uno con una versione più recente della stessa, sfortunatamente è fallito... Non so da che parte prendere per risolvere il problema. Ho come debug code A0 quando il computer parte ma non ho video, oppure 97 quando non arriva nemmeno al beep dello speaker.
Di seguito la configurazione:
Gigabyte Z87x OC Force
Gigabyte R9 280x OC
G.Skill RipjawsX 16GB
Intel i7 4790K
Enermax Triathlor 650w ECO
A parte che vorrei riflashare l bios funzionante, però se avvio il pc con lo switch su quello non ho segnale video e quindi non riesco, a meno che il flash si possa fare tranquillamente usando la grafica integrata (?).
A livello di risoluzione del problema invece cosa posso fare?
EDIT: ho riflashato il bios vecchio, adesso dal punto di vista bios funziona, mi resta solo da sistemare il problema del segnale...
Di seguito la configurazione:
Gigabyte Z87x OC Force
Gigabyte R9 280x OC
G.Skill RipjawsX 16GB
Intel i7 4790K
Enermax Triathlor 650w ECO
A parte che vorrei riflashare l bios funzionante, però se avvio il pc con lo switch su quello non ho segnale video e quindi non riesco, a meno che il flash si possa fare tranquillamente usando la grafica integrata (?).
A livello di risoluzione del problema invece cosa posso fare?
EDIT: ho riflashato il bios vecchio, adesso dal punto di vista bios funziona, mi resta solo da sistemare il problema del segnale...
Ultima modifica: