RISOLTO Computer si accende ma non rileva segnale video, dopo aver cambiato pasta termica

Pubblicità

Candast

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
4
Dopo aver cambiato la pasta termica, il computer si accende (tutte le ventole e gli rgb funzionano) ma non rileva più segnale video, e credo nemmeno gli usb. Ho provato a fare il reset del CMOS senza successo.
 
Il cambio di pasta termica non compromette nulla, se ti sei limitato solo a quello.
Se funzionava prima deve funzionare anche dopo.
Se hai messo male il dissipatore può darsi che si è fritta la cpu.
Togli e rimetti le memorie e la gpu .
Premi i cvavi nei connettori.

.
 
Il cambio di pasta termica non compromette nulla, se ti sei limitato solo a quello.
Se funzionava prima deve funzionare anche dopo.
Se hai messo male il dissipatore può darsi che si è fritta la cpu.
Togli e rimetti le memorie e la gpu .
Premi i cvavi nei connettori.

.
Ho rimosso e rimesso le RAM e la GPU, ma nulla.
Ho tolto il dissipatore per controllare lo stato della CPU e sembra tutto a posto, sia i pin che la pasta termica. Provo a rimuovere la pasta termica e rimetterla
 
Dopo aver cambiato la pasta termica, il computer si accende (tutte le ventole e gli rgb funzionano) ma non rileva più segnale video, e credo nemmeno gli usb. Ho provato a fare il reset del CMOS senza successo.
Apri il menù delle impostazioni del monitor e controlla che l'ingresso selezionato sia corretto, puoi anche prvare a reimpostare i valori di default o scollegare sia dietro il monitor che dalla scheda video il cavo dello stesso e riconnetterlo
 
Dopo un attento controllo con la lente di ingrandimento ho notato che uno dei pin si è storto... 🙃.
Ringrazio comunque tutti per l'aiuto!
 
Allora finalmente sono riuscito a riparare il pin del processore e provandolo su un altro computer funziona. Nel mio pc invece continuo ad avere lo stesso problema. Non riesco a capire se sia la scheda madre il problema, perché apparentemente funziona dato che tutti i led e ventole si accendono tranquillamente. Che sia l'alimentatore mi sembra un po' difficile dato che non è stato nemmeno sfiorato.
 
Alla fine ho scoperto che il problema era la scheda madre, anche se mi rimane il dubbio su come si sia danneggiata.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top