Computer si accende e si spegne ripetutamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pasquale cignarella

Nuovo Utente
8
1
Salve è da un paio di mesi che il pc sembra essersi rotto, tutto è iniziato da quando ho provato a cambiare versione di windows ed essendo windows 10, mi ha dato il classico errore della schermata blu. Da lì in poi non sapendo come aggiustarlo, il pc si è guastato ancora di piu. Quando provo ad accenderlo si spegne subito dopo senza neanche caricare la schermata per poi riaccendersi e ripetere questo loop all’infinito. Premetto che non me ne intendo di pc, non so se è l’alimentatore però cliccando F1 ripetutamente mi apre la schermata bios ma non so cosa devo cliccare vi prego aiutatemi
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve è da un paio di mesi che il pc sembra essersi rotto, tutto è iniziato da quando ho provato a cambiare versione di windows ed essendo windows 10, mi ha dato il classico errore della schermata blu. Da lì in poi non sapendo come aggiustarlo, il pc si è guastato ancora di piu. Quando provo ad accenderlo si spegne subito dopo senza neanche caricare la schermata per poi riaccendersi e ripetere questo loop all’infinito. Premetto che non me ne intendo di pc, non so se è l’alimentatore però cliccando F1 ripetutamente mi apre la schermata bios ma non so cosa devo cliccare vi prego aiutatemi

Ciao a te.

Come ti possiamo aiutare se non sappiamo che pc e che alimentatore hai? Non siamo veggenti e non abbiamo la sfera di cristallo.
 

Pasquale cignarella

Nuovo Utente
8
1
Ciao a te.

Come ti possiamo aiutare se non sappiamo che pc e che alimentatore hai? Non siamo veggenti e non abbiamo la sfera di cristallo.
Ho letto che è un problema comune come ho scritto non sono un esperto ti posso dire solo che è un computer fisso Dell Vostro intel core i5-7400 7h Gen CPU 3.00GHz 4gb di Ram. Non ho mai messo mani dentro se non per pulire la polvere dalle ventole.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ho letto che è un problema comune come ho scritto non sono un esperto ti posso dire solo che è un computer fisso Dell Vostro intel core i5-7400 7h Gen CPU 3.00GHz 4gb di Ram. Non ho mai messo mani dentro se non per pulire la polvere dalle ventole.
Teoricamente i preassemblati seppur sottodimensionati hanno alimentatori buoni, prova a reinstallare windows oppure fai un clear cmos e riprova, per sicurezza apri il pc e manda una foto dell'alimentatore.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili