Computer preassemblato HP, possibile OC?

Pubblicità

antotuning

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
40
Salve a tutti.
Dopo un trasferimento di casa (e tralascio il perchè :) ) mi sono ritrovato con il pc fisso Hp preassemblato. il pc è un p6306it. Vi elenco le caratteristiche:
MB: M2N78-LA (Violet6)
CPU: AMD Athlon II x2 215 da 2.7 GHz
RAM: 6 gb DDR3 (credo 1333)
SV: Ge Force G210 da 512Mb DDR2
Ali: 300W

Il resto della confirazione lo lascio stare anche se visibile qui HP p6306it HP Pavilion p6306it Desktop PC Product Specifications HP Pavilion p6306it Desktop PC - HP Customer Care (United States - English)

Ora vorresti sapere se è possibile ottenere qualcosa in più da questo pc, possibilmente spendendo nulla o poco, visto che provando a giocare a DeusEx: Uman Revolution o Need For Speed The Run, con il primo mi tocca abbassare drasticamente la risoluzione, il secondo va sempre e cmq a scatti :)

Confido in quale possibile miglioramento :)

Da cambiare :

1).Motherboard --> Solo AM2 - AM2+ --> Incompatibili con i phenom ii.

2).Processore --> Vecchio e per di più inadatto al gaming.

3).Scheda Video --> Veramente penosa.

4).Alimentatore --> Cinese con wattaggio bassissimo, assolutamente da cambiare.

5).Case --> Piccolo è inadatto per contenere schede video di fascia alta.

Detto ciò quanto budget hai a disposizione ?

Salve a tutti.
Dopo un trasferimento di casa (e tralascio il perchè :) ) mi sono ritrovato con il pc fisso Hp preassemblato. il pc è un p6306it. Vi elenco le caratteristiche:
MB: M2N78-LA (Violet6)
CPU: AMD Athlon II x2 215 da 2.7 GHz
RAM: 6 gb DDR3 (credo 1333)
SV: Ge Force G210 da 512Mb DDR2
Ali: 300W

Il resto della confirazione lo lascio stare anche se visibile qui HP p6306it HP Pavilion p6306it Desktop PC Product Specifications HP Pavilion p6306it Desktop PC - HP Customer Care (United States - English)

Ora vorresti sapere se è possibile ottenere qualcosa in più da questo pc, possibilmente spendendo nulla o poco, visto che provando a giocare a DeusEx: Uman Revolution o Need For Speed The Run, con il primo mi tocca abbassare drasticamente la risoluzione, il secondo va sempre e cmq a scatti :)

Confido in quale possibile miglioramento :)

Segui i consigli di ASS93 e cmq NFS the run va a scatti per la scheda video. A me come configurazione sembra sballatissima. 6GB di ram e tutto il resto cade a pezzi :asd:

Segui i consigli di ASS93 e cmq NFS the run va a scatti per la scheda video. A me come configurazione sembra sballatissima. 6GB di ram e tutto il resto cade a pezzi :asd:

Guarda ancora ancora le ram si possono salvare, se la frequenza è effettivamente 1333mhz va giusto giusto con la mobo, ad ogni, ad ogni modo con 405 euro può acquistare questa configurazione che è 100.000 volte meglio di quella che ha al momento :

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00020917[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] CPU AMD FX-4100 3.6GHz Socket AM3+ 95W Boxed FD4100WMGUSBX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 96,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 96,10 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00020602[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Scheda Madre MSI 880GMA-E35 (FX) Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 60,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 60,70 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00020943[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 60,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 60,80 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00013765[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 38,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 38,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00019225[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPorthttp://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=19225[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 149,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 149,10 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 405,20 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 334,88 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

benissimo, diciamo che lo posso buttare nel cesso :D
salviamo solo HD e RAM (forse :) )
Come budget non ho un granché di liquidità al momento, arrivo a 150, anche se trovando qualcosa comprerei anche usato.
Se volessi fare un upgrade graduale, quindi man mano che ho i soldi acquistare le varie componenti, da dove consigliate di iniziare, calcolando che comunque devo avere sempre un pc funzionante sotto mano?

benissimo, diciamo che lo posso buttare nel cesso :D
salviamo solo HD e RAM (forse :) )
Come budget non ho un granché di liquidità al momento, arrivo a 150, anche se trovando qualcosa comprerei anche usato.
Se volessi fare un upgrade graduale, quindi man mano che ho i soldi acquistare le varie componenti, da dove consigliate di iniziare, calcolando che comunque devo avere sempre un pc funzionante sotto mano?

A mio parere non puoi fare nulla con 150 euro, in quanto se compri solo la vga poi l'ali non regge, se compri il processore e la mobo poi devi comprare anche il case perchè la mobo nuova non entra, quindi aspetta un altro po e raccimola.

benissimo. detto ciò quanto stimate in valore questo pc :)?

edit: potrei però inizialmente cambiare solo case e ali, o no?

benissimo. detto ciò quanto stimate in valore questo pc :)?

edit: potrei però inizialmente cambiare solo case e ali, o no?

Volendo si, ma quale vantaggio ne trarresti, meglio prendere tutto insieme a questo punto, diciamo che la tua configurazione è ottima come muletto, penso che almeno 100-150 euro li vale.

bene dai. allora per il momento cercherò di tirare avanti con questo "coso".
Come ho un po più di cash ritorno per ulteriori consigli.
Grazie a tutti, davvero gentilissimi :)

[TABLE="class: cms_table, width: 98%"]
[TR]
[TD="class: cms_table_tableCartCell, align: center"][TABLE="class: cms_table, width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="class: cms_table, width: 1028"]
[TR="class: cms_table_itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC, align: left"]CPU AMD FX-4100 3.6GHz Socket AM3+ 95W Boxed FD4100WMGUSBX[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 96,10[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICET, align: right"]€ 96,10[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC, align: left"]Scheda Madre MSI 880GMA-E35 (FX) Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 60,70[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICET, align: right"]€ 60,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC, align: left"]Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 60,80[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICET, align: right"]€ 60,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC, align: left"]Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 38,50[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICET, align: right"]€ 38,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC, align: left"]VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 149,10[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICET, align: right"]€ 149,10[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 405,20 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 334,88 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ritorno di nuovo per spillare info e con la scusa porgo i migliori Auguri per un Buon 2012 :)
Sto rivedendo sempre di più la configurazione del pc e più la guardo e piu mi garba :)
Ora sto aspettando che l'acquirente si faccia vivo cosi raccimolo qualche altro quattrino e poi procedo all'acquisto.
Prima però volevo qualche altra info da voi esperti:
La configurazione proposta è sottoponibile ad OC? quanto riesco riesco a spillare?
E' possibile con la VGA effettuare CrossFire se ce ne fosse bisogno? L'ali basterebbe?
Che RAM ci abbinereste a questa configurazione?
Aggiungo che il Pc lo uso sia per giocare, sia qualche volta con Photoshop.
Resto in attesa di vostri suggerimenti :)

Ultima modifica:
è passato del tempo, ma rispondo comunque, magari per altri che sono interessati all'argomento.

Con quella scheda non è possibile fare un crossfire in quanto ha solo uno "slot" PCI-Ex e quindi permette di alloggiare solamente una vga. e non sono certo che l'alimentatore riuscirebbe a reggere 2 6870 "potrebbe farcela in base a quanti AMPERE ha sulla +12v"

Per l'overclock, certamente si riesce a fare qualcosa, in quanto la scheda madre non è di quelle originali, quindi permette la modifica di FSB e compagnia varia, ma naturalmente è sempre consigliato l'acquisto di un buon dissipatore per un overclock anche di poco "le temperature non vanno mai sottovalutate" soprattutto con dissi stock ;)

Poi se ti servissero altre info basta che rispondi qui e ti dirò, anche se penso che hai gia sistemato ;)

Spero di essere stato utile a qualcuno ;)

Ciao

è passato del tempo, ma rispondo comunque, magari per altri che sono interessati all'argomento.

Con quella scheda non è possibile fare un crossfire in quanto ha solo uno "slot" PCI-Ex e quindi permette di alloggiare solamente una vga. e non sono certo che l'alimentatore riuscirebbe a reggere 2 6870 "potrebbe farcela in base a quanti AMPERE ha sulla +12v"

Per l'overclock, certamente si riesce a fare qualcosa, in quanto la scheda madre non è di quelle originali, quindi permette la modifica di FSB e compagnia varia, ma naturalmente è sempre consigliato l'acquisto di un buon dissipatore per un overclock anche di poco "le temperature non vanno mai sottovalutate" soprattutto con dissi stock ;)

Poi se ti servissero altre info basta che rispondi qui e ti dirò, anche se penso che hai gia sistemato ;)

Spero di essere stato utile a qualcuno ;)

Ciao

grazie per la risposta, ma a dire il vero ancora non ho sistema perché chi doveva prendere il vecchio pc non si è fatto sentire e quindi ho ancora quello.
Diciamo che per il momento sto puntando solo alla parte estetica, per il momento ho cambiato monitor e case (nzxt phantom :) ).
Il prossimo passo sarà l'alimentatore e poi via dicendo i vari pezzi, che prendo in base a delle offerte che trovo :)

già che ci sei linkami il tread se hai ancora qualcosa, magari trovo qualche pezzo :)
anche se per il momento stavo puntanto ad un phenom x6 o un amd fx-8100, ti ritrovi qualcosa :)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro