Computer posseduto dal demonio.

Pubblicità

Marco Bruni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti ragazzi. Ho un problema con il mio pc. Di punto in bianco si riavvia, avvolte ripartendo subito altre volte rimanendo semplicemente acceso senza arrivare al desktop, come se fosse in una sorta di protezione. Il più delle volte capita mentre gioco e registro, non importa con quale titolo, lo fa con tutti da Star Wars battlefront, Dragon's Dogma, Doom III ecc ecc.
La mia configurazione è composta da:

CPU: Intel i7 4790K
MoBo: MSI Gaming 7
GPU: MSI GTX 970
Ali: Antec EDGE 750w plus platinum
SSD: Crucial MX100 128gb
HDD: WD Blue 1TB
Monitor: ASUS VG248QE
Dissi: Be Quiet! Dark Rock Pro 3
Ventole: 5 ventole Noctua per raffreddamento case
Case: Cooler Master CM 690 III

Direi che c'è tutto...WP_20160305_001[1].webp...una volta m'ha tirato anche l'orribile e temuta schermata blu, prima volta in un anno e mezzo che possiedo questa configurazione.
Chiedo il vostro aiuto in quanto con il pc mi rilasso fra un gameplay e l'altro una volta tornato dal lavoro e vedere il mio pc che si riavvia costantemente nel bel mezzo di una partita o di una registrazione mi da alquanto fastidio.
Vi ringrazio per l'attenzione.

a me questi comportamenti molto imprevedibili e sopratutto che accadono dopo aver acceso i giochi o registrazioni mi fanno pensare o ad ali o a scheda video...

a me questi comportamenti molto imprevedibili e sopratutto che accadono dopo aver acceso i giochi o registrazioni mi fanno pensare o ad ali o a scheda video...

La scheda video è una MSI GTX 970...l'alimentatore è un Antec EDGE 750w plus platinum.
Anch'io ho avuto lo stesso pensiero, infatti ho smontato tutto il pc pulendo i contatti della scheda video e delle RAM, cambiato la pasta termica del dissipatore e dando una bella ripulita da cima a fondo. il problema non è stato risolto. Per esempio ieri non l'ha fatto neanche una volta.
Ora provo a registrare un gameplay e vedo se mi fa lo stesso scherzo.

Mmh la cosa capita quando giochi e registri. Indipendetemente dal gioco? Che software di registrazione usi?
Ti è capitato solo una volta il bad_pool_caller? Esso solitamente è causato da driver corrotti, voci di registro corrotte o ram danneggiata.

Mmh la cosa capita quando giochi e registri. Indipendetemente dal gioco? Che software di registrazione usi?
Ti è capitato solo una volta il bad_pool_caller? Esso solitamente è causato da driver corrotti, voci di registro corrotte o ram danneggiata.

Questa cosa capita sia quando gioco e registro, sia quando navigo normalmente per il web o ascolto musica da youtube. Per registrare uso GeFroce experience con shadowplay già presente nel programma. Ho anche smontato e pulito i connettori delle RAM con una gomma bianca.
Ho dimenticato di scrivere che quando il pc si riavvia avvolte ritorna al desktop, altre volte rimane in "stallo" ovvero pc acceso ma non da segni di caricamento o avvio del sistema.

Ummmmm Pc posseduto dal demonio :grat:

Provato con un dissi a liquido caricato a acqua santa ??? :sisilui:

scusate la battuta me ne torno nel mio angolino :party:

:ciaociao:

Ummmmm Pc posseduto dal demonio :grat:

Provato con un dissi a liquido caricato a acqua santa ??? :sisilui:

scusate la battuta me ne torno nel mio angolino :party:

:ciaociao:
Ok se siamo arrivati al punto battute

*coof**coof*
[Voce roca e profonda da uomo vissuto]
Beh buon uomo, ho avuto già un caso simile, eh no non è sicuramente un demone... è chiaramente un wraith diurno, senti il lugubre ululato quando si accende? Permetti alla mia spada di argento di placare la sua sofferenza :evil:

Tornando alla serietà... la ram è stata testata?

Ok se siamo arrivati al punto battute

*coof**coof*
[Voce roca e profonda da uomo vissuto]
Beh buon uomo, ho avuto già un caso simile, eh no non è sicuramente un demone... è chiaramente un wraith diurno, senti il lugubre ululato quando si accende? Permetti alla mia spada di argento di placare la sua sofferenza :evil:

Tornando alla serietà... la ram è stata testata?

Ahahahah, le battute sono ben accette...perdona l'ignoranza, come faccio a testare le ram?

- - - Updated - - -

Ho notato un'altra cosa. Spesso il pc si riavvia anche quando vado ad interrompere la registrazione. Mi spiego. Usando il programma di registrazione presente su GeForce Experience, devo usare la combinazione ALT+F9 per avviare la registrazione ed interromperla, riuscendo a salvarla. Quando vado ad interrompere la registrazione durante il gameplay, un secondo dopo il pc si resetta (non riuscendo a salvare il gameplay con bestemmione annesso), avvolte tornando sul desktop e altre volte rimanendo in "stallo" con monitor spento e pc acceso senza dare segni di vita, come se l'alimentatore fosse entrato in protezione. In quel caso devo tener premuto il pulsante d'accensione per 5 secondi per spegnerlo e spegnere l'alimentatore, aspettare qualche minuto per poi riaccenderlo e tornare sul desktop.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro