Computer posseduto da entità maligne

Pubblicità

Simmax

Utente Attivo
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi! Ho una serie di problemi con il computer che uso a lavoro. Premetto che è piuttosto vecchio e che ha windows 98SE. Il primo dei problemi è il fatto che se si cerca di riavviarlo si blocca inesorabilmente, bisogna resettare tutte le volte. Il tecnico sostiene che non c'è nulla da fare.... Sarà vero?
Comunque il problema principale in questo momento è che ad un tratto ha deciso che il sistema operativo andava reistallato... :muro: O meglio accendendolo partiva la finestra di istallazione come se non ci fosse niente. Il bello è che reistallando windows il computer conteneva ancora tutti i files ma nessun programma. Voi direte problema risolto.... manco per niente! :ueue: Infatti il simpaticissimo driver dello scanner HP non ne vuole sapere di reinstallarsi perchè sostiene di essere già presente. Inutile dire che non ce n'è traccia nel pannello di controllo ....:toccato:
Avete qualche suggerimento su cosa diavolo devo fare (lo so che la soluzione migliore sarebbe fiondarlo dal settimo piano, ma il capo non sarebbe felicissimo).
 
Windows 98 ha di questi sbalzi umorali...Io ci ho rinunciato da tempo... :(

Potresti provare una pulizia del registro,tramite regcleaner o simili.
 
dico la mia

Iron ha detto:
Windows 98 ha di questi sbalzi umorali...Io ci ho rinunciato da tempo... :(

Potresti provare una pulizia del registro,tramite regcleaner o simili.
mi hanno detto che dopo4 anni il pc perde le sue capacita'
naturali, vanno a diminuirsi credo che sia per quello cheti da' problemi
colgo l'occasione per dire io ho wxp da natale, mi sembra un po'lento a spegnersi
ed ad accendersi quanti secondi dovrebbe metterci in teoria?
grazieciao
 
Hai i privilegi di amministratore e accesso al bios?
Perchè nel caso la risposta sia positiva potresti fare un bel backup di tutti i dati utili e poi formattare e installare una copia di windows fresca.

(:shutup: ops... l'ho detto... so già che qualcuno dirà che formattare non è risolvere i problemi...)

La formattazione ti potrebbe portare via molto meno tempo che la ricerca del problema e della relativa soluzione, inoltre un sistema operativo fresco potrebbe funzionare meglio di quello di adesso "rattoppato".

x Cristhina: i tempi di accensione e spegnimento dipendono molto dai processi che deve avviare o chiudere, ovvero più "fuffa" hai sul pc e più lento diventa lo startup. Ti faccio un esempio: installi i driver nVidia per la scheda video, al prossimo startup windows aprirà due programmi in più nvMediaCenter e Nwiz oltre ai driver, questo rallenterà di poco lo startup. Poi installi Java Runtime Environment, al prossimo startup Windows aprirà anche le suddette librerie. Poi installi Nero... etc etc. Ognuno di quei programmini dovrà essere caricato allo startup rendendolo più lento.
 
Ultima modifica:
cristhina ha detto:
mi hanno detto che dopo4 anni il pc perde le sue capacita'
naturali, vanno a diminuirsi credo che sia per quello cheti da' problemi
colgo l'occasione per dire io ho wxp da natale, mi sembra un po'lento a spegnersi
ed ad accendersi quanti secondi dovrebbe metterci in teoria?
grazieciao
Dipende da vari fattori,non ultimo le caratteristiche della computer... ;)
 
Ragazzi grazie per le risposte! Proverò la pulizia del registro e se non dovesse andare come temo dovrò affrontare il problema formattazione... Comunque conoscete qualche utility che rimuove applicazioni e annessi vari che windows dice di avere ma che non si trovano nel pannello di controllo?
 
CCleaner e Regcleaner.

Ho anch'io ancora un PC con Win98/ME, se non risolvi con quelle utility ti consiglio anch'io la reinstallazione del sistema operativo, ma solo dopo un bel formattone.
 
Ultima modifica:
Piccolo consiglio anche da parte mia: controlla che l'hd non ti stia per lasciare. Se puoi attiva i parametri S.M.A.R.T. nel bios e vedi che ti dicono.
Oppure installa programmi tipo HdTune e lancia la diagnostica.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top