Computer portatire ASUS S56C da solo problemi? Mi aiutate a capire la natura di questi problemi?

Pubblicità

CR27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
PORTATILE *

Allora non so se sia la sezione giusta, anche perché non ho trovato una sezione per i notebook.. Vi spiego brevemente la situazione..

Un anno fa ho comprato questo notebook ASUS S56C (non ricordo il modello preciso).
Ho scelto questo pc per le sue caratteristiche e siccome disegno con AutoCAD, mi è stato consigliato dal commesso del centro..

Le caratteristiche sono queste:

CPU: Intel I7 3537U 2.ghz - 2.5ghz;
Scheda video: Nvidia Geforce GT 635M 2GB;
Ram: 8 GB;
Hard Disk: 750 GB + 24 SSD
O.S.:Windows 8 - aggiornato a Windows 8.1

Problemi:

-lentezza assurda nel caricamento e nell'apertura di semplici cartelle e/o avvio di file;
-lavorazione con CAD non molto fluida;
-avvio di windows difficoltoso;
-dopo aver fatto l'aggiornamento a win 8.1, ad ogni avvio devo mettere la password (anche se ho provato a toglierla) per la sicurezza e non riesco ad avere un codice di verifica via email da microsfot (ho provato con -un codice temporaneo di microsoft, ma niente)
-cade spesso la connessione wifi;
-a volte non carica le pagine internet, anche se connesso;
-ho installato il nuovo flash player, rimuovendo prima quello precedente, ma non riesco a visualizzare i video..

Come risolvo questi problemi? Mio padre ha speso molto per questo pc, ma la somma spesa e le caratteristiche non corrispondono alle prestazioni... Anche aumentando i parametri dalle impostazioni standard e rimuovendo il risparmio energia...

Mi serve una vostra mano, per favore

ah, dimenticavo AUGURI a tutti ;)

Ultima modifica:
Ciao, io disegno con autoca ed affini; ho un toshiba preso 2 mesi fa, un satellite L50A e devo dire che mi trovo bene, inizia a faticare quando ho tante finestre e programmi aperti, quindi sono abbastanza soddisfatto, anche in rapporto al prezzo che l'ho pagato, 700 euro. La prima cosa che noto del tuo portatile è il processore; quella u finale, "Intel I7 3537U", sta ad indicare la tipologia di processore, cioè una famiglia di processori progettata e pensata per il risparmio energetico. Tradotto significa meno potenza, perchè più potenza vuoi, più i consumi aumentano; infatti, se guardi le specifiche del tuo processore ha 2 core fisici e 4 logici, mentre per dirti il mio, anche se è di una generazione fa rispetto a quella attuale, possiede 4 core fisici e 8 logici e fidati che la differenza nei render si fa sentire. Io sono dell'idea di avere un portatile discreto per poterlo utilizzare in giro, e un fisso dove solvegere i lavori più complessi, perchè il portatile è limitato in potenza e comunque non è che sia il massimo lasciarlo qualche ora a renderizzare. L'unica cosa che ti consiglio è provare a sostituire il tuo hard disk con un ssd, usa cc cleaner per sistemare un po' il pc, e fai una scansione con l'antivirus. Altro non saprei consigliarti, perchè sono problemi che potrebbero interessare altre variabili non dipendenti dal pc stesso; io ho rimesso win 7 perchè con win 8 non mi trovavo, in ogni caso posso dirti che win 8 è più veloce. Inoltre non istallare programmi se non li usi effettivamente, io ho autocad, archicad, cinema 4d, potoshop; ci sono altri programmi che fanno le stesse cose ma non ha senso che siano installati perchè non ne farei un egual utilizzo rispetto algi altri.
Per i video probabilmente devi aggiornare anche il Microsoft silverlight, non soltanto il flas player.

ALTRA COSA: i commessi al centro, senza offesa per nessuno, nel 99% dei casi sono ignoranti, non sanno nulla di pc e dicono un sacco di stupidate solo per vendere; quell'imbelle ti ha consigliato un pc con processore abbastanza scarso per l'uso che ne devi fare tu, di quel pc si salva solo la ram, forse in parte la scheda video e l'hdd se è a 7200 giri. Prima di un acquisto informati sempre PRIMA, e DOPO acquista, soprattutto guarda vari modelli, leggi recensioni, chiedi nei forum, prenditi una settimana prima di fare la scelta e poi esegui l'acquisto, altrimenti uno dei risultati può essere questo.

Spero di esserti stato utile!

Ciao e auguri altrettanto!

Ultima modifica:
Ciao.. Grazie per la risposta.. L'hard disk è da 5400 rpm, fa ca***e, lo so.. Ho provato aggiornando anche Microsoft silverlight, flash player due volte, ma niente... Non so cosa ha questo catorcio..chiamerò il centro assistenza, non posso andare avanti così... Grazie ancora per la risposta ;)

Ciao.. Grazie per la risposta.. L'hard disk è da 5400 rpm, fa ca***e, lo so.. Ho provato aggiornando anche Microsoft silverlight, flash player due volte, ma niente... Non so cosa ha questo catorcio..chiamerò il centro assistenza, non posso andare avanti così... Grazie ancora per la risposta ;)

Spero tu abbia risolto, avevo lo stesso pc con gli stessi problemi, ho risolto togliendo la sdd che a me era andata e facendo una installazione pulita, perchè a rovinare il pc è tutta quella m***a che c'è sopra dell'asus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro