Computer Portatile per Università

Pubblicità

Elessedil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti. Vorrei acquistare (in un prossimo futuro, diciamo entro novembre-dicembre) un computer portatile per l'università. Non voglio nulla di stratosferico, il PC fisso già mi basta, non ho alcuna intenzione di utilizzare il portatile per i giochi. Mi serve anzitutto una macchina con l'autonomia più elevata possibile, non voglio un laptop che dopo 1 ora è già morto. Per quanto riguarda le altre statistiche, come RAM direi che 4 GB bastano e avanzano (se è possibile averlo con 8GB e leggerissima variazione di prezzo, va bene anche quello) e come processore uno che mi permetta un'elevata capacità di calcolo (non un i7 ovviamente .-. ). Come bugdet, direi sui 400-500 euro.

Mi avete aiutato egregiamente con il PC fisso, sono fiducioso :D

Grazie e buona serata!

ti conviene riaprire il topic poco prima di comprare il pc..
parlarne ora non avrebbe senso perchè tra 2 mesi ci saranno offerte o pc migliori al prezzo di questi di oggi...

ok?

diagonale comunque?

a 500 euro ora troverai difficilemente un i5 decente e una gpu fascia media, salvo iper-promozioni.
non lo userai per giocare, giusto? solo navigare e qualche programmino tipo?

Esatto, solo per navigare e usare qualche programma..So che tra 2 mesi i prezzi cambieranno, ma volevo avere un'idea generale di cio' che potrei prendere...

Grazie per la risposta :)

si, ma che diagonale?

- - - Updated - - -

diagonale da 13.3

Ultrabook - Processore A6-4455M 2.1 GHz - RAM 6 GB RAM - Hard disk 500 GB -
Scheda video AMD Radeon HD 7500G - Display 13.3" LED HD -
Windows 7 Home Premium 64-bit
a 490 euro

diagonal da 15.6
HP Pavilion g6-2133sl
Intel Core i5-3210M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6"
wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Altoparlanti Altec
Lansing
- Tastiera con tasti ad isola
a 479 euro. non lo consiglio pienamente.

proprio perchè tra 2-3 mesi troverai un pc anche simile a questo ma migliorato e al medesimo prezzo.

inoltre il g6 non ha gpu dedicata ma solo la hd 4000 (integrata) e quindi quei 479 non li vale tutti..

per la diagonale devi dirmi te. preferisci un pc da portare in giro ogni giorno o lo lasci perlopiù a casa e di tanto in tanto lo porti a prendere una boccata d'aria?
anche perchè con quei 2 pollici e passa in più di schermo cambiano anche di tanto le prestazioni del notebook.

Ah no, lo usero' principalmente fuori casa, quindi dimmi te quale sarebbe la diagonale migliore :D Deve essere facilmente trasportabile e avere una buona autonomia

per ora sarebbe meglio allora il 13.3, però conviene ciudere la discussione qui. se ne riparlerà tra 2-3 mesi, quando sentirai bisogno di prendere il pc.

ciaooo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro