Computer portatile per officina meccanica

Pubblicità

nivaria_achinet

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
40
Buonasera a tutti, vorrei un consiglio su un portatile da acquistare (15" o 17") da usare all'interno di un'azienda di metalmeccanica.
Non mi serve per forza un modello specifico ma una marca che fabbrica computer portatili che non si intasino più di tanto i bocchettoni per far passare l'aria alla ventola.
Grazie.

Buonasera a tutti, vorrei un consiglio su un portatile da acquistare (15" o 17") da usare all'interno di un'azienda di metalmeccanica.
Non mi serve per forza un modello specifico ma una marca che fabbrica computer portatili che non si intasino più di tanto i bocchettoni per far passare l'aria alla ventola.
Grazie.
Ciao. C'è polvere dove lo usi?

Ciao! Ma cosa ci devi fare di specifico? Immagino ti serva per controllare i disegni di officina? Ci devi far girare programmi CAD ecc ecc...?
Secondo me come soluzione "valida" potrebbe essere un Lenovo ThinkPad....! Che hanno una scocca un pò più resistente, e sono pensati per il "cantiere"
Però è ovvio che se lo utilizzi in una officina dove gira un sacco di polvere di taglio del ferro ecc ecc, un notebook si dovrà ripulirlo dalla polvere abbastanza spesso....!
Tra l'altro, su quale budget avevi in mente di stare? Una soluzione potrebbe essere Questa .....

Ciao! Ma cosa ci devi fare di specifico? Immagino ti serva per controllare i disegni di officina? Ci devi far girare programmi CAD ecc ecc...?
Secondo me come soluzione "valida" potrebbe essere un Lenovo ThinkPad....! Che hanno una scocca un pò più resistente, e sono pensati per il "cantiere"
Però è ovvio che se lo utilizzi in una officina dove gira un sacco di polvere di taglio del ferro ecc ecc, un notebook si dovrà ripulirlo dalla polvere abbastanza spesso....!
Tra l'altro, su quale budget avevi in mente di stare? Una soluzione potrebbe essere Questa .....
Ciao, si esatto. Far girare programmi AutoCAD per vedere i disegni dei progetti. Non voglio prodotti refurbished.

Ok! Sarebbe interessante avere un budget di spesa! Allora ti potrei consigliare sul nuovo questo che ti offre un minimo di scheda video dedicata...! Oppure, basterebbe anche questo

Ciao, si può essere che magari lo appoggio su una scrivania dove ci sia della polvere sopra.
considera che ormai tutti i portatili (tranne il macbook air mi pare) hanno prese d'ara sotto e/o ai lati con ventole che tirano aria dentro per raffreddare cpu e gpu . metterei quindi in conto di doverlo portare periodicamente a pulire da un tecnico;
p.s. non è che magari hai anche limatura di ferro oltre alla polvere? perchè se si ciuccia quella potrebbe far danni

Entrambi questi DELL sono macchine che vengono usati nei cantieri, adatto a quello che cerchi, perchè hanno materiali e ventole con certificazione militare.

DELL Latitude 5430 Rugged

DELL Precision 3571

Guarda anche i Lenovo ThinkPad che sono macchine che vengono usate perchè adatte a un certo tipo di ambiente, come officine, quindi adatte a chi lavora come te in aziende di metalmeccanica, dove sono richieste macchine con materiali e ventole rugged con certificazioni militari.

Buona serata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro