Computer portatile per dottorato

Pubblicità

NicoZ96

Utente Attivo
Messaggi
1,059
Reazioni
126
Punteggio
75
Buongiorno a tutti,
una mia amica sta per iniziare un dottorato e necessita un nuovo pc, budget 800€
La sua richiesta è che il portatile sia piccolo e leggero.
I programmi che userà non me li ha saputi dire, però mi ha detto che dovrà analizzare corse di dna, proteine etc.
Onestamente con un budget cosi ristretto non saprei cosa consigliarle, ho trovato questi 2 per ora:
HP Envy x360
Msi prestige 14Evo

Pareri? Alternative? Non credo si possa salire di budget se non di quei 20-30€

P.S.
la mia amica non ha urgenza di prendere il pc, potenzialmente potrebbe aspettare anche fino al black friday

Grazie a chi risponderà
 
dipende tutto dai programmi o almeno i requisiti minimi che hanno, ad occhio ti direi l'HP, ma la parte 2 in 1 ha un suo prezzo che su 800€ mi fa dubitare del resto che offre
 
dipende tutto dai programmi o almeno i requisiti minimi che hanno, ad occhio ti direi l'HP, ma la parte 2 in 1 ha un suo prezzo che su 800€ mi fa dubitare del resto che offre
Allora sono riuscito a farmi dire alcuni programmi:
Gene mapper, rstudio, cell profiler, graphpad.
Tra questi mi sembra che quello più pesante sia gene mapper insieme a cell profiler, ma non mi pare necessitino di chissà cosa di particolare.
 
Allora sono riuscito a farmi dire alcuni programmi:
Gene mapper, rstudio, cell profiler, graphpad.
Tra questi mi sembra che quello più pesante sia gene mapper insieme a cell profiler, ma non mi pare necessitino di chissà cosa di particolare.
l'hp è decente, se può aspettare, sicuramente uscirà roba in sconto per il prime day (8 e 9 ottobre) o black friday
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top