Computer portatile non si accende, chiedo per aiuto

Pubblicità

Muff1n

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Buonasera, circa tre ore fa mio fratello mi ha avvertito che il suo computer non si accendeva piu, quindi ho iniziato a dargli un occhiata.
Inizialmente pensavo fosse un problema con la batteria, non essendoci la luce arancione quando la collego alla corrente. ma provando a spostarla nel mio pc ho notato che non cera nessun problema.
Poi ho provato con il pulsante daccensione smontando e rimontando il pc, ma niente.
Al momento la situazione e questa (ho inviato una foto) cercando di attacare tutto lardware alla mb e cercando di cliccare il pulsante daccensione "manualmente" se capite cosa voglio dire, ma non da segnali di vita.
Ora ho molta paura che in qualche modo egli sia riuscito a bruciato la motherboard o qualcosa del genere e non so piu che altro provare.
Qualche consiglio? Non so piu dove girare la testa.

Allegati

• IMG_20220808_023326.webp
    IMG_20220808_023326.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 28
la cpu è integra? la lucina di accensione si accende o niente? se provi a togliere la batteria e a collegarlo alla corrente, premendo il tastino (anche facendo contatto tra i pin per accendere il pc)? fa qualcosa?

la cpu è integra? la lucina di accensione si accende o niente? se provi a togliere la batteria e a collegarlo alla corrente, premendo il tastino (anche facendo contatto tra i pin per accendere il pc)? fa qualcosa?
1) cpu saldata e gpu integrata
2) le luci non si accendono
3) non succede niente (non ho provato a fare contatto)

Ho gia provato di tutto, dal premere direttamente il tasto dell accensione dalla scheda madre a sostituire i componenti (cavo di corrente, batteria ecc) ho anche a cambiare scheda madre con una simile per vedere se erano i componenti ma funzionava tutto.
Ormai me ne so fatto na ragione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro