Computer portatile non si accende, chiedo per aiuto

Muff1n

Nuovo Utente
41
3
CPU
I3 10100
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B560 hd3
RAM
Patriot viper steel 3600mhz
GPU
Integrata
PSU
MWE 600 White 230V V2
Case
Cg560
Buonasera, circa tre ore fa mio fratello mi ha avvertito che il suo computer non si accendeva piu, quindi ho iniziato a dargli un occhiata.
Inizialmente pensavo fosse un problema con la batteria, non essendoci la luce arancione quando la collego alla corrente. ma provando a spostarla nel mio pc ho notato che non cera nessun problema.
Poi ho provato con il pulsante daccensione smontando e rimontando il pc, ma niente.
Al momento la situazione e questa (ho inviato una foto) cercando di attacare tutto lardware alla mb e cercando di cliccare il pulsante daccensione "manualmente" se capite cosa voglio dire, ma non da segnali di vita.
Ora ho molta paura che in qualche modo egli sia riuscito a bruciato la motherboard o qualcosa del genere e non so piu che altro provare.
Qualche consiglio? Non so piu dove girare la testa.
 

Allegati

  • IMG_20220808_023326.jpg
    IMG_20220808_023326.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 28

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
la cpu è integra? la lucina di accensione si accende o niente? se provi a togliere la batteria e a collegarlo alla corrente, premendo il tastino (anche facendo contatto tra i pin per accendere il pc)? fa qualcosa?
 

Muff1n

Nuovo Utente
41
3
CPU
I3 10100
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B560 hd3
RAM
Patriot viper steel 3600mhz
GPU
Integrata
PSU
MWE 600 White 230V V2
Case
Cg560
la cpu è integra? la lucina di accensione si accende o niente? se provi a togliere la batteria e a collegarlo alla corrente, premendo il tastino (anche facendo contatto tra i pin per accendere il pc)? fa qualcosa?
1) cpu saldata e gpu integrata
2) le luci non si accendono
3) non succede niente (non ho provato a fare contatto)

Ho gia provato di tutto, dal premere direttamente il tasto dell accensione dalla scheda madre a sostituire i componenti (cavo di corrente, batteria ecc) ho anche a cambiare scheda madre con una simile per vedere se erano i componenti ma funzionava tutto.
Ormai me ne so fatto na ragione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili