Computer portatile da ca 600 euro. Consigli?

Pubblicità

tommyk92

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
47
salve, vorrei dei consigli riguardo ad un pc portatile (monitor attorno ai 15 pollici) per l'università. Possibilmente Hp,Asus, o al limite Vaio ( ma costano un po troppo di solito).

Le mie richieste di base sono:
-Monitor possibilmente in 1080p (magari a led)
-Gpu decente per giocare a qualche giochino non troppo spinto(magari tipo a crysis ma nn a dettagli massimi).. e per gestire programmi di base tipo Autocad, word, Exel, photoshop.. (a livello cmq non professionale)
-Cpu dual core almeno 2.6 Ghz.. (cmq che sia buona)
-Ram DDR3.. poi più ce ne sta, meglio è
-HDD a 7200 rpm possibilmente e con anche solo 500 GB di spazio
-Sonoro per musica e film abbastanza elevato come qualità
-Durata della batteria il più possibile elevata
-USB 3.0 ben accetto ( ma non è importante)
-Wireless sottointeso e bluetooth preferibile :)
Insomma.. con 600 euro la cosa migliore ke mi sapete trovare io la considero...

Per ultima cosa, ma molto importante; il PC mi serve verso Settembre, quindi anche eventuali uscite più avanti saranno valutate ;)

PS: mi stavo per scordare... Ovviamente se avete consigli a prezzi o più alti o più bassi ( non troppo ) ve ne sarò grati

Fine... :D

Ti dirò: Consiglio un buon portatile che consumi poco, ma siccome vai all' università mi porterei anche una seconda batteria di scorta carica da sostituire in caso il portatile sia scarico.

Ecco qui un portatile ottimo

Ha una gpu abbastanza potente, io ho una hd5650 e gioco anche a crysis 2 con dettagli Gamer a 1366x768.
Lo schermo non è full hd, ma a 600€ è molto difficile trovare un portatile con buone componenti e schermo full hd.
Il processore non è dei migliori ma è molto buono per giocare e per il tuo utilizzo.
L' autonomia non è eccezionale, ma essendo un pc potente non puoi pretendere molto. Come ho detto prendine un' altra da sostituire, molte persone tra cui alcuni che frequentano l' uni fanno così;)

1080p a 600 fai fatica
led ormai lo montano tutti, costa meno è più bello e hai più batteria
procio i5 và bene
ram non stanno mai soto i 4gb
hdd a 7200 dovresti trovarlo
bluethoot dovrebbe esserci, al contrrario di usb 3 che non si trova facilmente.

solo non credo che troverai i5, hhd @7200 e vga decente a 600€

ora la comet fà un toshiba a 679 con : 4gb ram, i5, 500gb hd e un usb 3, vga con 2 gb di memoria. ma non è 1080p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro