Computer portatile con linux (Debian)

• Autore discussione Autore discussione Utente 302589
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quelli che danno più problemi sono i portatili, con doppia GPU sia AMD che NVIDIA, anche se NVIDIA a breve supporterà questa tecnologia anche su Linux, su Wayland/mir ed ho letto anche su X11. Quindi portatili al momento con GPU intel, WIFI: Atheros o Intel, evita le broadcom, danno solo problemi. Se usi driver open source, vai con GPU AMD, se vuoi le proprietarie e vuoi giocare e avere prestazioni, al momento NVIDIA con i driver proprietari.

Pensa che io usando Linux ho un gioco che va a scatti, come se non sfruttasse pienamente la scheda video; ma è una Nvidia e so che adesso fanno il supporto anche per Linux, chiaramente su Windows il gioco va.....:oogle:

Pensa che io usando Linux ho un gioco che va a scatti, come se non sfruttasse pienamente la scheda video; ma è una Nvidia e so che adesso fanno il supporto anche per Linux, chiaramente su Windows il gioco va.....:oogle:

Che distro? Versione driver? GPU? che gioco? A volte sono i giochi e gli sviluppatori che fanno porting non proprio nativi(wrapper) e fatti male.

Che distro? Versione driver? GPU? che gioco? A volte sono i giochi e gli sviluppatori che fanno porting non proprio nativi(wrapper) e fatti male.
Ciao Lele la mia configurazione è tutta nel mio profilo, comunque utilizzo Linux Mint 17.3, Nvidia GeForce GTS 250, versione driver 340.96 (l'ultima), gioco Assassin'sCreed Brotherhood, Revelation, anche il due

Mi pare che non abbiano una versione nativa per linux.
Li fai girare con wine??
Per i giochi non nativi è un po un terno a lotto. Su alcune configurazioni funzionano su altre no, dipende poi anche dalle versioni dei pacchetti installate (xorg su tutti).

Ultima modifica:
Ciao Lele la mia configurazione è tutta nel mio profilo, comunque utilizzo Linux Mint 17.3, Nvidia GeForce GTS 250, versione driver 340.96 (l'ultima), gioco Assassin'sCreed Brotherhood, Revelation, anche il due

Ma quel gioco non ha un porting su Linux, quindi è ovvio che non gira bene. Poi quella GPU, non è proprio ottima per giocare. La GTS 250, avrà solo aggiornamenti di bugfix, quindi non sarà più supportata per nuove funzionalità, sia su Windows che su Linux.

Mi pare che non abbiano una versione nativa per linux.
Li fai girare con wine??Sì utilizzo Wine ultima versione, ho provato anche PlayonLinux, stesso problema.
Per i giochi non nativi è un po un terno a lotto. Su alcune configurazioni funzionano su altre no, dipende poi anche dalle versioni dei pacchetti installate (xorg su tutti).
Cdtux intendi una versione specifica, cioè sviluppata appositamente per Linux?

Ma quel gioco non ha un porting su Linux, quindi è ovvio che non gira bene. Poi quella GPU, non è proprio ottima per giocare. La GTS 250, avrà solo aggiornamenti di bugfix, quindi non sarà più supportata per nuove funzionalità, sia su Windows che su Linux.
Ciao Lele la GPU non sarà proprio ottima, ma su Windows i giochi non mi danno nessun problema; è un peccato che non ci siano porting, l'unica cosa che mi manca su Linux è farci girare questo gioco per il resto è perfetto:D

- - - Updated - - -

Esatto.. Un porting per linux.
Me la devo mettere via insomma:(, con un processore più potente potrei risolvere o non c'entra nulla con la componentistica hardware?

Il gioco non è testato per andare su linux, non si può dire a priori con certezza se con altro hardware funzioni tutto perfettamente, bisognerebbe fare delle prove.
Quindi in questo caso l'hardware c'entra in modo molto relativo, paradossalmente potresti anche avere gli stessi problemi con un i7 e una titan.

Il gioco non è testato per andare su linux, non si può dire a priori con certezza se con altro hardware funzioni tutto perfettamente, bisognerebbe fare delle prove.
Quindi in questo caso l'hardware c'entra in modo molto relativo, paradossalmente potresti anche avere gli stessi problemi con un i7 e una titan.
Presto [forse:D] monterò un Intel xeon x5460 e vediamo se la situazione migliora....in ogni caso lo faccio per fare un upgrade del pc, i prossimi passi saranno una scheda video e un SSD; insomma una botta di giovinezza per una vecchia ASUS P5KPL stanca:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro