DOMANDA Computer portatile architettura budget 1000-1300 euro

Pubblicità

Alessandro Giuricin

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve sono uno studente di architettura del quarto anno. Mi serve un nuovo portatile per programmi di modellazione 3D (cad, rhinoceros) e rendering (cinema4D, 3Dstudiomax, Vray). Il budget come da titolo si aggira intorno ai 1000-1300 euro al massimo. Ho sentito degli amici e mi hanno consigliato 16gb di ram, scheda con 4 gb dedicati e processore i7 di sesta generazione (quelli che finiscono "HQ" se non sbaglio). Mi sapete indicare un modello valido per questo prezzo? Grazie in anticipo :sisilui:

Salve sono uno studente di architettura del quarto anno. Mi serve un nuovo portatile per programmi di modellazione 3D (cad, rhinoceros) e rendering (cinema4D, 3Dstudiomax, Vray). Il budget come da titolo si aggira intorno ai 1000-1300 euro al massimo. Ho sentito degli amici e mi hanno consigliato 16gb di ram, scheda con 4 gb dedicati e processore i7 di sesta generazione (quelli che finiscono "HQ" se non sbaglio). Mi sapete indicare un modello valido per questo prezzo? Grazie in anticipo :sisilui:

Ti hanno consigliato bene (evita i processori con la U finale mentre gli HQ e gli HK son dei desktop replacement puri), aggiungo io di inserire un SSD subito nel caso non trovassi un portatile che lo avesse già, i notebook han un mercato tutto loro non è affatto facile trovarlo sul tuo budget con architettura recente e ssd e con display 17" per poter lavorare decentemente, si dovrebbe salire sui 1.800€ più o meno, guarda agli Asus per esempio:

https://www.ollo.it/asus-n752vx-int...e=trovaprezzi&utm_content=link-text&utm_term=

Ciao!

- - - Updated - - -

Oppure:

ASUS ROG GL552VW-CN313T sui 1.400€
MSI GS60 6QE-016IT GHOST PRO 4K I7-6700HK 16GB 256GB + 1TB 15,6 4K GTX 970 3GB - 9S7-16H712-016 1.900€ per renderti l'idea...

Ti hanno consigliato bene (evita i processori con la U finale mentre gli HQ e gli HK son dei desktop replacement puri), aggiungo io di inserire un SSD subito nel caso non trovassi un portatile che lo avesse già, i notebook han un mercato tutto loro non è affatto facile trovarlo sul tuo budget con architettura recente e ssd e con display 17" per poter lavorare decentemente, si dovrebbe salire sui 1.800€ più o meno, guarda agli Asus per esempio:

https://www.ollo.it/asus-n752vx-int...e=trovaprezzi&utm_content=link-text&utm_term=

Ciao!

- - - Updated - - -

Oppure:

ASUS ROG GL552VW-CN313T sui 1.400€
MSI GS60 6QE-016IT GHOST PRO 4K I7-6700HK 16GB 256GB + 1TB 15,6 4K GTX 970 3GB - 9S7-16H712-016 1.900€ per renderti l'idea...

Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta ;)
Comunque io avevo trovato questi due modelli che hanno appunto 16gb di ram e scheda video da 4gb dedicati e costano 1200 euro:
HP ENVY 17-N105-NL
HP PAVILION GAMING 15-AK106NL
Che ne pensi? Altrimenti penso che valuterò l'opzione di acquistare l'asus da te indicato. Ciao e grazie ancora!

Entrambi hanno processore ok ma disco da cambiare subito , un 5400 a lavorarci ti spari, metti subito ssd, e tutte e due hanno una scheda video la 950m non certo il massimo, ci giochi eh ma non aspettarti tutto a ultra anzi.

Probabilmente sceglierei il primo per il display più grande, ma se trovi uno che ha scheda video almeno dalla 960m in su e già con SSD più o meno a quel prezzo, sarebbe preferibile

Ciao!

Ciao! Quello che mi hai linkato ha comunque una 950.. Dici che è meglio l'asus ROG a 1400 euro con la 960, nonostante abbia visto che sia un prodotto da gamer, per le mie esigenze? ( è davvero trash) :asd:

Gaming e 960m non van tanto d'accordo son prodotti belli, ma sovraprezzati :asd:

Dovresti vedere varie offerte con almeno una 970m, ma se fai gaming leggero va bene anche la 960m ma a meno come prezzo resta sui 1.000€ so che per i notebook non è affatto facile trovare offerte decenti, ma stando attenti alle varie offerte su web magari trovi quello giusto al momento giusto

No, scusa non ci siamo capiti, mi serve per architettura per programmi di modellazione 3D e rendering xD

XD avevo frainteso leggendo la serie ROG che è serie dedicata ai gamer :asd: scusa

E' un 15" se non riesci a trovare un 17" che ci lavoreresti meglio ok, tanto più o meno se non becchi offerte migliori, a 1.400€ è fattibile

Per i programmi che usi sarebbe anche optare per altri con scheda video professionale per 3DS Max....funziona anche la 960 eh ci mancherebbe però la gestione viewport e altro è più indicata una quadro) ma costano i recenti quindi o guardi a dei dell o rimani con asus che va bene per uso promiscuo e studio

Ultima modifica:
No, scusa non ci siamo capiti, mi serve per architettura per programmi di modellazione 3D e rendering xD
è ottimo, vai tranquillo. più che altro il dilemma è sulla diagonale dello schermo, vedi tu se preferire la trasportabilità col 15" o il confort del 17". in ogni caso puoi collegarti a un monitor quando sei a casa o in ufficio se stai stretto col 15.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro