DOMANDA Computer più rumoroso dopo la pulizia

Pubblicità

Solitoriomod09

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
41
Dato che la cpu aveva dei gradi in più ed era qualche mese che non lo pulivo ho fatto la pulizia generale delle ventole e cpu gpu alimentatore. Poi dopo che lo sono andato ad accendere si sentiva quel fischietto tipo coil whine. Pure tempo fa lo faceva dopo aver pulito era scomparso, ora ritorna. Può essere dovuto non so agli sportelletti laterali del case che magari vibrano?

Purtroppo cosi non possiamo fare nulla, dovresti fare un esame uditivo-visivo-tattile e vedere dove sia il problema, magari bloccando con le mano eventiali vibraioni o escludendo ventole sospette per trovare il problema.

Purtroppo cosi non possiamo fare nulla, dovresti fare un esame uditivo-visivo-tattile e vedere dove sia il problema, magari bloccando con le mano eventiali vibraioni o escludendo ventole sospette per trovare il problema.
Ok capisco comunque premetto che a parte rimuovere i due lati del case non ho smontato altro, ho chiesto solo perché è strano che non lo fa sempre. Gli attacchi laterali del case poi non sempre si incastrano come dovrebbero forse sono sempre ststi difettosi, proverò a rimuoverli e rimetterli al limite. Però una volta ho provato ad accendere il pc senza gpu ed era completamente silenzioso. Se il probpema è la gpu perché pulendo la ventala la scorsa volta è diminuito il rumore, ora lho ripulita rifa più rumore nonostante ha meno polvere ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro