Computer per video-editing e studio (budget 800)

Pubblicità

Matteo Liberatori

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Ciao a tutti vorrei prendere un nuovo portatile con un massimo di 800 euro (preferibilmente 700)... L'uso principale è per il video editing (a livello non professionale, sono uno studente) e poi per la navigazione quotidiana. Mi piacerebbe che fosse utilizzabile anche per il gaming a livelli decenti
L'acquisto dovrò farlo in negozio e non vi internet, purtroppo...
Allora giusto per avere un idea penso che le caratteristiche MINIME dovrebbero essere queste più o meno (se pensate diversamente ditemelo):
8GB di RAM
256/128 GB SSD + 512/1024 GB HDD
2(forse meglio 4 per il mio utilizzo vero?) GB dedicati alla scheda video
15 pollici
i7 di settima generazione

Avevo visto questo https://www.unieuro.it/online/Notebook/F556UR-DM366T-pidASUF556URDM366T (però costa un po troppo, vorrei spenderci 50/100 euro in meno), che ne dite?

Ultima modifica:
Ciao a tutti vorrei prendere un nuovo portatile con un massimo di 800 euro (preferibilmente 700)... L'uso principale è per il video editing (a livello non professionale, sono uno studente) e poi per la navigazione quotidiana. Mi piacerebbe che fosse utilizzabile anche per il gaming a livelli decenti
Allora giusto per avere un idea penso che le caratteristiche MINIME dovrebbero essere queste più o meno (se pensate diversamente ditemelo):
8GB di RAM
15 pollici

Avevo visto questo https://www.unieuro.it/online/Notebook/F556UR-DM366T-pidASUF556URDM366T (però costa un po troppo, vorrei spenderci 50/100 euro in meno), che ne dite?

Ciao :)

Con quel portatile che hai visto non vai da nessuna parte.
Quando acquisti un portatile devi tenere presente che esso costa di più rispetto ad un pc fisso ed ha meno prestazioni.

Non sono mai esistiti hard disk da 512 e da 1024gb

ram ddr4 8gb espandibili a 16gb

Che una scheda video dedicata abbia 2 o 4 gb etc.. non vuol dire nulla. La vram (video ram) e l' ultima cosa delle cose che bisogna guardare in una scheda video dedicata. La scheda video del portatile che hai visto è pessima ed è da evitare.
Bisogna guardare i motori grafici, le frequenze, la velocità della ram etc...

Monitor 15,6" Full HD 1080p e nel caso del video-editing sarebbe meglio un IPS perchè ha un angolo di visione ampio. una gamma cromatica maggiore ed i colori più brillanti.

Per la cpu bisogna guardare il modello. Che sia un i7 non basta. Es. sono da evitare gli I7 con la lettera U finale perchè sono castrati. Anzichè avere 4 core fisici ed 8 thread hanno 2 core fisici e 4 thread.
Un i7 di settima generazione costa di più rispetto ad un i7 di sesta generazione.

In molti casi predente un portatile che ha già l' ssd montato non conviene a livello economico. Visto il tuo budget non puoi prendere pure l' ssd. L' importante è che abbia la possibilità di ospitare un Buons ssd così lo potrai acquistare tu a parte. In un ssd non contano solo i gb ma anche altre cose.

Poi il fatto di volerci giocare potrebbe peggiorare la situazione lato budget. Dico potrebbe perchè bisogna vedere a che giochi giocherai e che dettagli grafici vorrai impostare nel giochi.

Poi c'è da considerare che un portatile dev' essere più longevo rispetto ad un pc fisso.
Dato che vuoi acquistare dall' Italia anche sui portatili c'è l' iva al 22%.

8GB di RAM
15 pollici

EDIT

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro