• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer per uso generale-gaming - 1500euro

Pubblicità

giova94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi ! Intanto mi presento, sono Giovanni, 18 anni e abito in provincia di Padova !
Innanzitutto complimenti x il forum, ho trovato un sacco di cose interessanti. E volevo chiedervi un aiuto !

Devo cambiare computer e ho pensato di assemblarne uno..vi elenco i componenti:

• Case: Antec nine hundred two v3
  • Ram: totale 16GB corsair vengeance ddr3 blu
--2x4gb low profile (per poter installare il dissipatore)
--2x4gb normali

• Cpu: intel core i7 2600k
  • Gpu: asus hd 6950 2gb (quella con le 2 ventole dedicate)
  • Hdd ssd: corsair force 3 120gb per il sistema operativo
  • Hdd storage: WD 2tb caviargreen
  • Masterizzatore bluray Sony
  • Ali: indeciso tra
--antec HGC-900
--antec TP-750 blu

• MB: volevo mettere maximus iv extreme ma purtroppo è extended atx, perciò opto per una P8z68 deluxe
  • Dissi: antec kuhler box
  • Aggiungo anche le ventole opzionali se ci stanno..
Premetto, non ho intenzione di fare overclock per adesso e non credo di averla in futuro. Il computer lo uso prevalentemente per navigare, convertire video, scaricare, masterizzare e perchè no, qualche gioco ci sta :).

Volevo chiedervi x prima cosa un consiglio tra gli alimentatori, perché non so niente a riguardo...
poi se è il caso di rischiare e di provare a prendere la maximus iv anche se è più grande e teoricamente non ci sta, ma magari è giusta giusta con il case..e alcuni consigli sul dissipatore, anche se a me piace un sacco il kuhler box e le prestazioni / dimensioni dovrebbero vanno bene..

Un altro dubbio è il controller delle ventole..vorrei installare l'aerocool touch 1000..dite che ne vale la pena? in alternativa cosa potrei fare per gestire al meglio il raffreddamento? Grazie in anticipo per le risposte !

---------- Post added 17-11-2011 at 00:54 ---------- Previous post was 16-11-2011 at 23:09 ----------

Ragazzi dai che se mi confermate questa configurazione domani ordino tutto online :)

ci sono delle cose inutili come i 16gb di ram, l'i7 e la scheda madre da overclock visto che tanto nn lo fai
a che risoluzione giochi?

Per ora ho 1920 x 1080..Il fatto che dici tu è vero, ma lo faccio perchè sono pezzi che hanno mercato e quando cambio configurazione ho intenzione di rivenderli su internet..Ho trovato delle buone offerte, ram 80euro, i 7 250 e MB 190..non mi sembrano prezzi esagerati e risparmiare quei 100-130 euro non mi preoccupa più di tanto..In alternativa, che processore ram e mb mi consiglieresti?
e se puoi darmi qualche consiglio su alimentatore, dissipatore e fan controller te ne sarei grato :)
comunque non uso il computer solo per giocare, anzi..mi serve una macchina che navighi e scarichi come una scheggia, capace di gestire file di grandi dimensioni e che non abbia impuntamenti durante conversioni di film..resta acceso molto, tipo 7/8 ore al giorno, per quello non voglio fare overclock e ho scelto componenti top di gamma o quasi..

per il resto delle cose che devi farci se ti assembli un pc da 700/600 euro hai fatto molto davvero :asd:
i componenti top di gamma servono se fai overclock e overclock serio anche con una scheda madre da 50 euro se sicuro che nn ti si scassa fra 6 mesi
quindi l'overclock lo escludo anche per il futuro? perche se lo fai costa un pò di più se nn lo fai
crossfire/sli vuoi farne?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro