DOMANDA computer per suite adobe

Pubblicità

pipporan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve
sto pensando di fare un regalo ad una mia amica, che ha iniziato a lavorare per contro proprio come web designer...usa principalmente la suite adobe, ed ha un portatile molto attempato...
il mio budget è basso, dai 300 ai 400 euro, valuto sia portatili che fissi...
la mia principale omanda innzitutto è: meglio spendere qualcosa in + per un processore migliore, o per una scheda grafica dedicata?
la suite adobe ha bisogno di mota potenza della scheda video?
grazie mille anticipatamente:)

salve
sto pensando di fare un regalo ad una mia amica, che ha iniziato a lavorare per contro proprio come web designer...usa principalmente la suite adobe, ed ha un portatile molto attempato...
il mio budget è basso, dai 300 ai 400 euro, valuto sia portatili che fissi...
la mia principale omanda innzitutto è: meglio spendere qualcosa in + per un processore migliore, o per una scheda grafica dedicata?
la suite adobe ha bisogno di mota potenza della scheda video?
grazie mille anticipatamente:)

Beh se può aumentare il budget per avere componenti migliori, sicuramente è tutto di guadagnato. Probabilmente sui 500€ si riuscirebbe già ad avere qualcosa di decente.
Il problema però è: monitor tastiera e mouse li ha già o sarebbero da includere? Lo assemblate voi il pc?

A che livello usa la site adobe?

Beh se può aumentare il budget per avere componenti migliori, sicuramente è tutto di guadagnato. Probabilmente sui 500€ si riuscirebbe già ad avere qualcosa di decente.
Il problema però è: monitor tastiera e mouse li ha già o sarebbero da includere? Lo assemblate voi il pc?

A che livello usa la site adobe?

lo potremmo anche assemblare da noi, però non abbiamo nè monitor nè altro, per quello valuto anche notebook, dato che mi sa che la differenza di prezzo è nulla se ti devi comprare anche il monitor
non saprei a che livello usa la suite adobe, ha appena iniziatoo da un anno a fare quest'attività saltuariamente, so che usa soprattutto illustrator

lo potremmo anche assemblare da noi, però non abbiamo nè monitor nè altro, per quello valuto anche notebook, dato che mi sa che la differenza di prezzo è nulla se ti devi comprare anche il monitor
non saprei a che livello usa la suite adobe, ha appena iniziatoo da un anno a fare quest'attività saltuariamente, so che usa soprattutto illustrator

Tra monitor, tastiera e mouse partono circa 125€, non resta moltissimo per il resto.
Anche mettendo una apu AMD, si sfora i 400 mettendo qualcosa di decente.

ma cmq, meglio investire in cpu o in scheda grafica?

È come chiedere se è nato prima l'uovo o la gallina.
Nel suo caso entrambi a mio avviso. Puoi investire ora nella CPU e prendere eventualmente una dedicata in futuro.
Alla fine il bello degli assemblati è proprio l'espandibilità.

Sui portatili, non credere di trovare delle bombe comunque in questa fascia e di sicuro non puoi aumentare la potenza.

È come chiedere se è nato prima l'uovo o la gallina.
Nel suo caso entrambi a mio avviso. Puoi investire ora nella CPU e prendere eventualmente una dedicata in futuro.
Alla fine il bello degli assemblati è proprio l'espandibilità.

Sui portatili, non credere di trovare delle bombe comunque in questa fascia e di sicuro non puoi aumentare la potenza.

AHAHAH:)
per far girare adobe decentemente non è indispensabile una dedicata quindi?

AHAHAH:)
per far girare adobe decentemente non è indispensabile una dedicata quindi?

Diciamo che se fa lavori di basso livello si. Ma se comincia a fare lavori un pochino più complessi 8gb di ram ed un minimo di dedicata ci vogliono.
Pero se appunto adesso prendi una buona CPU, puoi aggiungere più avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro