Computer per scaricare torrent basso consumo

Pubblicità

Aron94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, sto progettando di assemblare un pc silenzioso, dalle dimensioni molto piccole per poterlo lasciare televisore a scaricare torrent, quindi consumo energetico più basso possibile XD .
Ho un budget massimo di 200€ e ho monitor(sarebbe la tv) tastiera e mouse wireless, e anche un ssd (non mi serve molto spazio, ho già molti hard disk esterni dove spostare i file scaricati).
Dal momento che non ho mai assemblato un pc prima di mettere mano ai componenti stavo puntando il Komu minipc ma avendo già provato 2 tvbox android economici che si sono rotte in poco tempo ho un attimo di paura nell'acquistare qualcosa di simile (il komu è decisamente di fascia più alta a livello prestazionale e dei materiali confronto di quelli che ho avuto io android)

cosa mi consigliate? meglio komu oppure punto ad un vero pc assemblato?
grazie in anticipo

Ultima modifica:
mmmh...

Per quel che ho capito non hai bisogno di molto storage interno, quindi a riguardo potresti prendere un Intel Nuc.

tipo questo: Intel Nuc

A cui (se non dico una cagata) devi aggiungere le RAM e l'SSD che hai già.

Se non dico un'altra cagata c'è @LordNight che ne dovrebbe avere uno e ti saprà dire sicuramente meglio :sisi:

mmmh...

Per quel che ho capito non hai bisogno di molto storage interno, quindi a riguardo potresti prendere un Intel Nuc.

Se non dico un'altra cagata c'è @LordNight che ne dovrebbe avere uno e ti saprà dire sicuramente meglio :sisi:

Confermo, va aggiunta la RAM e l'SSD ;)

mmmh...

Corretto :sisi:

ok grazie, cercando su amazon il nuc a meno di 200€ non è disponibile ma ho trovato questo Gigabyte.. me lo consigliate? https://goo.gl/zqyWHA
inoltre potreste dirmi quale tipologia di ram andrebbe bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro