Computer per Rendering (budget 5-6k)

Pubblicità

counter.faith

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao,

Tra un paio di settimane dovró fare il computer nuovo. Ho sempre avuto AMD ma se é meglio valuto anche di spostarmi ad Intel.
Mi occupo professionalmente di Rendering fotorealistico sia di interni che di esterni architettonici, oltre ad animazione di environment fotorealistici, ed ho bisogno di prestazioni molto elevate.
Mi rendo conto che le scene riempiono molto facilmente la RAM per cui punterei ad avere almeno 64GB, ma forse per star sicuro, avendo spesso diversi programmi aperti assieme, anche 128GB. Comunque valuto consigli.
Ero orientato nel mettere una RTX 4090 ed il processore Ryzen 9 7950x3d, che mi sembra sia il migliore di AMD.
Riuscireste a consigliarmi una bella build per le mie necessitá?
Grazie mille!

azz, seguo solo per vedere che mostro esce fuori
p.s. dato che fai rendering pesanti ti è mai capitato di provare qualcosa Apple con i vari M*?

Ciao,

Tra un paio di settimane dovró fare il computer nuovo. Ho sempre avuto AMD ma se é meglio valuto anche di spostarmi ad Intel.
Mi occupo professionalmente di Rendering fotorealistico sia di interni che di esterni architettonici, oltre ad animazione di environment fotorealistici, ed ho bisogno di prestazioni molto elevate.
Mi rendo conto che le scene riempiono molto facilmente la RAM per cui punterei ad avere almeno 64GB, ma forse per star sicuro, avendo spesso diversi programmi aperti assieme, anche 128GB. Comunque valuto consigli.
Ero orientato nel mettere una RTX 4090 ed il processore Ryzen 9 7950x3d, che mi sembra sia il migliore di AMD.
Grazie mille!
Ciao, io invece prenderei in considerazione una build Intel con 14700K.. il 7950X3D costa 300 euro in più e la differenza di performance è quasi nulla.
Procederei così:
Processore : I7-14700K
Scheda Video : PNY GeForce RTX 4090
RAM : Corsair Vengeance RGB 32x2 6600Mhz DDR5 CL32
Scheda Madre : MSI MAG Z790 Tomahawk WiFi (Dovrai aggiornare il BIOS tramite BIOS Flashback)
Case : NZXT H7 FLOW
Dissipatore : iCUE H150i Elite
Storage :
SKHynix P41 2TB
Alimentatore : BeQuiet! System Power 12 1000W

azz, seguo solo per vedere che mostro esce fuori
p.s. dato che fai rendering pesanti ti è mai capitato di provare qualcosa Apple con i vari M*?
Per quello che so non ha senso, sono lentissimi in rendering
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao, io invece prenderei in considerazione una build Intel con 14700K.. il 7950X3D costa 300 euro in più e la differenza di performance è quasi nulla.
Procederei così:
Processore : I7-14700K
Scheda Madre : MSI MAG Z790 Tomahawk WiFi (Dovrai aggiornare il BIOS tramite BIOS Flashback)
Storage :
SKHynix P41 2TB
Grazie mille!
Riusciresti a fare anche una build con il 4950x3d?

Per quello che so non ha senso, sono lentissimi in rendering
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Grazie mille!
Riusciresti a fare anche una build con il 4950x3d?
Intendi il 7950X3D?
Sì certo:
Processore : Ryzen 9 7950X3D
Scheda Madre : AsRock X670E Steel Legend
Storage :
SKHynix P41 2TB

Ciao,

Grazie mille!
nella modellazione, è l'unico ambito in cui AMD riesce a uscirne vincitore (non sempre), ha più senso vederlo come un investimento futuro, dato che questo socket sarà supportato fino al 2026
il 7950x3D è la cpu (inutile) che spinge più in gaming, la versione liscia è quella con maggiori prestazioni in ambito produttivo

CPU: AMD Ryzen 9 7950X 4.5 GHz 16-Core Processor (€624.20 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Silent Loop 2 360 73.33 CFM Liquid CPU Cooler (€179.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€225.62 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z5 Neo 64 GB (2 x 32 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€284.11 @ Amazon Italia)
Storage: Seagate FireCuda 530 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€162.00 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI GAMING X SLIM GeForce RTX 4090 24 GB Video Card (€1899.00 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 802 ATX Mid Tower Case (€184.44 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! Straight Power 12 1200 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply (€234.77 @ Amazon Italia)
Total: €3794.04
nel renderin 3d è l'unica parte in cui va male, per demerito dei produttori di software e non di apple, immagina che dopo quasi 3 anni revit non è ancora supportato nativamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro