DOMANDA Computer per programmare (400€ circa) [vincolo]

Pubblicità

coleos

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, ho deciso di assemblare un computer praticamente da zero che avrà la funzione di programmare e poco altro, con linux e windows, comunque tutti compiti che richiedono un'estrema velocità e poco spazio, niente gaming o simili, con un budget intorno ai 400€.

Il vincolo che ho esposto nel titolo però è che volevo sfruttare, come monitor, uno schermo che mi è stato regalato, che però è un iMac e questo prevede la presenza di una porta Thunderbolt.
Avete consigli? è fattibile?
Eviterei di spendere una cinquantina di euro solo per eventuali adattatori, speravo più che altro di trovare qualche motherboard che ne avesse una integrata.

Grazie in anticipo

è anche un computer, ma vorrei usarlo come monitor di un pc e non di un Mac, non so se mi sono spiegato

Qualcosa sul quale poter "paciugare" senza problemi, sul quale installare ogni os che desidero senza problemi, al quale poter sostituire qualsiasi pezzo in qualsiasi momento senza dover spendere migliaia di euro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
per non parlare della compatibilità che ha un pc con qualsiasi altro dispositivo esterno

Avevi detto per programmare.. non sono certo un fanatico di Apple, ma non mi pare che quel iMac sia male!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti, ho deciso di assemblare un computer praticamente da zero che avrà la funzione di programmare e poco altro, con linux e windows, comunque tutti compiti che richiedono un'estrema velocità e poco spazio, niente gaming o simili, con un budget intorno ai 400€.

Il vincolo che ho esposto nel titolo però è che volevo sfruttare, come monitor, uno schermo che mi è stato regalato, che però è un iMac e questo prevede la presenza di una porta Thunderbolt.
Avete consigli? è fattibile?
Eviterei di spendere una cinquantina di euro solo per eventuali adattatori, speravo più che altro di trovare qualche motherboard che ne avesse una integrata.

Grazie in anticipo

O vendi il mac oppure usi il mac con windows in dual boot, non ha senzo usare un iMac da 1500 euro come schermo, non si può utilizzare poichè quello è un computer a se e quindi i cavi daranno solo segnale non lo riceveranno (il segnale).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro