DOMANDA Computer per produzioni musicali 1500/1600 € (Musica elettronica)

• Autore discussione Autore discussione Patuel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Patuel

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Vorrei sapere quali componenti mi consigliereste di usare per realizzare al meglio un nuovo computer per produrre musica.
Dovrò utilizzare 2 monitor,diverse alimentazioni usb e lavorare con molti plug-in (virtual instruments) quindi sfruttare molta (CPU e RAM).
Ogni tanto potrei dover usare qualche programma video editing (ma niente di professionale...)
Il budget è di circa 1500/1700€ da includere anche il S.O. a 64 bit "mi è stato consigliato win 7..."
Molto importante l'affidabilità e la stabilità, internet lo utilizzerò solo per gli aggiornamenti, cercherò di lasciarlo il più pulito possibile, principalmente per il solo utilizzo musicale offline.
Grazie in anticipo.

NB= Sicuramente avrei preferito un apple ma per il momento non posso permettermi quello che vorrei....

Dovresti collegare strumenti musicali al pc?

Si tramite scheda audio esterna USB che ho già...

Questa configurazione come ti sembra?
Ho aggiunto 2 monitor alla spesa...

[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]145,00€[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]MicrosoftWindows 7 PRO SP1 64-bit[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]111,82€[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]GigabyteGV-N740D5OC-2GI scheda video (Gigabyte GeForce GT 740 2GB)[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]92,75€[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]NoctuaNH-D15 ventola per PC[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]208,01€[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]SamsungMZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500G B, 2.5" SATA III, Nero/Grigio[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]111,24€[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]SeagateST2000DX001 HDD, 2000GB, Nero[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]138,59€[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]Asus1150 Z97-PRO Gamer Scheda Madre Intel, ATX, 4xD3 3200, USB 3, SATA 3,Nero[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]132,54€[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]CorsairCMZ16GX3M2A1600C10 Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 Mhz CL10 XMPPerformance Desktop[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]MemoryKit, Nero[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]346,50€[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]IntelCi7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]144,77€[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]CorsairCarbide Series Air 540 High Airflow Cube Case, Mid Tower, Nero[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]169,48€[/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]bequiet! 1000W Power Zone[/FONT]

1.605,70€[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif](TOTALE)[/FONT]

[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]inpiù.......[/FONT]

[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]228,67€[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif](X2)[/FONT][/FONT]
[FONT=TimesNewRomanPSMT, serif]HPC4D27AA Pavilion 27xi Monitor con Retroilluminazione, Diagonale da27", IPS, LED, Nero/Argento[/FONT]

2063,04 € (TUTTO)

Ma tu di overclock non ne hai sentito parlare e probabile che non lo farai quindi puoi benissimo evitare

Ma tu di overclock non ne hai sentito parlare e probabile che non lo farai quindi puoi benissimo evitare

Ok.
Ho letto qualcosina e tra le cose ho scoperto che un overclock accorcia la durata dei componenti quindi preferisco evitare aggiornamenti futuri di questo tipo.
L'importante è che rimanga un computer prestante e silenzioso cosa che non ho detto prima....
Cosa cambieresti quindi?

La cpu se non lo farai l'overclock un i7 4790, mobo msi z97 u3 plus per mettere ram a frequenza maggiore perché dovrebbe aiutare in editing audio, dissipatore un cooler master T4, ali molto sproporzionato senza overclock e sli o crossfire, ssd secondo me eccessivo meglio uno da 250-258gb, vga vedi una 260x che è più prestante di quella è se ti va ci metti qualche gioco per passare il tempo

La cpu se non lo farai l'overclock un i7 4790, mobo msi z97 u3 plus per mettere ram a frequenza maggiore perché dovrebbe aiutare in editing audio, dissipatore un cooler master T4, ali molto sproporzionato senza overclock e sli o crossfire, ssd secondo me eccessivo meglio uno da 250-258gb, vga vedi una 260x che è più prestante di quella è se ti va ci metti qualche gioco per passare il tempo

Non ho capito questa parte:
"ali molto sproporzionato senza overclock e sli o crossfire"

La scheda madre è quella con componenti di colore blu?? perchè la mobo mi risulta diversa dalla u3 plus....

Quali ram mi consigli?Queste..?[h=1]HyperX Beast 16GB DDR3-2400MHz Non-ECC CL11 DIMM Kit (2 x 8GB) memoria RAM XMP Nero[/h]
Per il resto lascio tutto com'è?

Ultima modifica:
L'alimentatore e di più di quanto ti serve quindi uno spreco di soldi se non fai overclock e non usi due schede video collegate insieme, la ram va bene e per il resto ti ho scritto

L'alimentatore e di più di quanto ti serve quindi uno spreco di soldi se non fai overclock e non usi due schede video collegate insieme, la ram va bene e per il resto ti ho scritto

Ricapitolando:

145€
MicrosoftWindows 7 PRO SP1 64-bit
109€
Sapphire- VGA Sap Radeon R7 260X 2GB GDDR5 PCI-E DVI-I / HDMI / DP
25€
CoolerMaster Hyper T4 CPU Cooler
115€
SamsungMZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
111€
SeagateST2000DX001 HDD, 2000GB, Nero (SSHD 2 Tera)
100€
MSI Z97 U3 PLUS Scheda Madre, Nero
145€
BPKINGSTON Ram DIMM DDR3 Kingston 16GB PC 1600 CL9 KIT (2x8GB) HyperXBeast re
300€
IntelCore i7 4790 Quad Core Professional Processor (3.60GHz, 8MB, Haswell,84W, Graphics, Hyper Threading Technology, Socket 1150)
144€
CorsairCarbide Series Air 540 High Airflow Cube Case, Mid Tower, Nero
94€
CorsairCP-9020061-EU Corsair Alimentatore modulare Serie Cx750M Builder Cxm750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero
20€
AsusPCE-N15 Scheda di Rete PCI-Ex Wireless N 300 Mbps, Access Point mode
17€
AsusDRW-24F1ST Masterizzatore DVD-RW

1.325€(TOTALE)

inpiù.......

228€(X2)
HPC4D27AA Pavilion 27xi Monitor con Retroilluminazione, Diagonale da27", IPS, LED, Nero/Argento

1.781€ (TUTTO)

Cosi in più ci abbiamo quasi fatto rientrare anche 2 monitor non previsti nel budget del solo pc.
Che te ne pare?
C'è molta differenza di prestazioni tra questo e quello precedente con l' overclock?

Ali vedi antecedente neo eco 620w, il case un poco caro visto che ha un po di plastica per il suo prezzo, vedi il 730T costa 133€ su amazon ed è un bel case per il prezzo

Il non overclock, dissipatore adatto al non oc e il resto su misura non influisce sulle prestazioni, se poi vuoi ancora più prestazioni devi andare di i7 fascia extreme con eventuale mobo e ram che fa lievitare il prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro