DOMANDA COMPUTER PER PHOTOSHOP

Pubblicità

Raffaele De Angelis

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao raga,è sempre un piacere chiedere configurazioni a voi che siete il TOP dei TOP:utonto:

Allora: mi occorre una confugurazione per l'utilizzo descritto nel titolo, che rientri in 500 Euro (lo so è poco,ma non riesco a far cambiare idea all acquirente) cmpreso di Monitor IPS (Per favore non Acer) l'hdd forse lo recupero da un pc che ho,il cliente era indeciso se prendere questo portatile :

http://www.maniashop.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=414729#.VHw_DBaG-EN

ora ditemi se è meglio che prenda quello, o si puo fare meglio con un FISSO ! Grazie RAGA , mi state salvando la vita:ciaociao:

Ciao,
a mio avviso con 500€ non vai da nessuna parte perchè per il monitor IPS partono almeno 150€ e con 350€ che rimangono non riesci a fare un fisso valido per photoshop (se lo usa ad alto livello). Se lo usa a basso livello, si può vedere un monitor full hd di buona qualità e forse si riesce a cavarne qualcosina.

ciao,allora che configurazione mi consigli? posso sforare di una 50ina di euro

Poco cambia.
ti spiego, come base supponiamo:
Monitor IPS iiyama ProLite XU2290HS-B1 143€
Case: Cooler Master n300 33€
Alimentatore: ThermalTake hamburg 37,28€
Ram: G.skill 8gb (2X4gb) 1600 65€
VGA: r7 260x 100€ oppure Gtx 750 Ti 130€
Totale della base: 378 o 408 in base a vga.

Con 150€ rimanenti, non si va molto lontano. Potresti mettere Asrock H97 Pro4 76€ oppure Asrock B85 Pro4 60€ + i3-4150 100€

Oppure si può valutare una soluzione amd fx: Gigabyte GA-970A-UD3P 72€ + Fx-6300 86€

Ultima soluzione basata su amd fm2: Athlon II X4 860K 70€ + Gigabyte GA-F2A88X-D3H 67,25€ + stesse vga sopra.

Dovresti poi aggiungere ad entrambi la spedizione

Io ti suggerirei di prendere la soluzione basata su amd FX e aggiungerci un minimo di dissipatore after-market. E' la meno peggio per quello che deve fare lui.

Però io ti consiglio di far aumentare il budget all'acquirente (potendo). Se si tratta un pc che usa per lavorare, cavolo non si può lesinare.
Se fa un investimento adesso il pc gli dura un bel pò e lavora alla grande, poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole ;)

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta rapidissima,a che sito hai fatto riferimento per i prezzi??''
come monitro prendi un vx229h che è asus, ma si deve accontentare, è un ips a 135€! come cpu vedi se puoi prendere un pentium g3258 e poi più tardi ci monti un bel dissi come il noctua dh-12 e vai di oc fino anche a 4ghz.
come vga se puoi prendi al massimo una gtx 750 ti se vuoi risparmiare sui consumi, ma miraccomando con l'alimentazione ausiliaria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro