DOMANDA Computer per Photoshop e Gaming 650 euro

Pubblicità

Raffaele De Angelis

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate di questa configurazione per Photoshop e fare qualche gioco neanche troppo impegnativo, premettendo che la scheda video la prendo da un amico a 150 euro, che ne pensate? secondo voi sono Cpu limited? Ho qualche perplessita' anche riguardo la compatibilità della ram, secondo voi posso risparmiare qualcosa ? sono arrivato a 650 Euro

liyama PL X2380HS-B1 IPS Monitor 23", Nero

CoolerMaster K280 Case Midi, Nero

Enermax Naxn Advance 80+ Alimentatore, 650W, Nero

AMD AM3+ FX-6300 Box Processore CPU

[h=1]MSI GTX 770 TF 2GD5/OC Scheda Video[/h]
Gigabyte GA-970A-UD3P Scheda Madre SoAM3+, 970, ATX

8 Gb G. Skill Ddr3 Pc3-12800 Ripjawsx Serie Per Kit Sandy Bridge (9-9-9-24) Dual Channel

grazie mille!

Ultima modifica:
Ciao,
In generale va bene però:
-Cambia assolutamente alimentatore perchè quei NAXN non sono il massimo. Metti qualcosa come: Thermaltake berlin, Antec NecoEco 620C, ecc
- Aggiungici un minimo di dissipatore aftermarket come: raijintek aidos, raijintek themis, cooler master hyper T4
- Il case va bene, ma occhio che ha poco posto anche per il dissipatore quindi se il dissipatore fa più di 160mm bisogna cambiare case (o dissipatore)
- La ram è di buona qualità, ma visto che la cpu supporta nativamente le 1866, io cercherei ram su questa frequenza.

Ciao,
In generale va bene però:
-Cambia assolutamente alimentatore perchè quei NAXN non sono il massimo. Metti qualcosa come: Thermaltake berlin, Antec NecoEco 620C, ecc
- Aggiungici un minimo di dissipatore aftermarket come: raijintek aidos, raijintek themis, cooler master hyper T4
- Il case va bene, ma occhio che ha poco posto anche per il dissipatore quindi se il dissipatore fa più di 160mm bisogna cambiare case (o dissipatore)
- La ram è di buona qualità, ma visto che la cpu supporta nativamente le 1866, io cercherei ram su questa frequenza.
Quoto quanto detto da ice... aggiungo che per photoshop sarebbe più indicato pensare a 16GB di RAM, soprattutto se lo usi con fotografie in RAW e/o molti livelli. Inoltre, valuterei un upgrade della CPU passando ad un FX-8320 perché, in effetti, con l'FX-6300 potresti essere abbastanza CPU limited.

direi che @LordNight è la persona più adatta a rispondere :utonto:
Para(_!_) :asd:

Quoto quanto detto da ice... aggiungo che per photoshop sarebbe più indicato pensare a 16GB di RAM, soprattutto se lo usi con fotografie in RAW e/o molti livelli. Inoltre, valuterei un upgrade della CPU passando ad un FX-8320 perché, in effetti, con l'FX-6300 potresti essere abbastanza CPU limited.

Para(_!_) :asd:

Saresti così gentile da farmi la configurazione con l fx 8320? Voglio lasciare 8gb di ram e investire su un Ssd, vorrei restare sui 650 ...grazie mille , proponete pure Raga , mi siete di grande aiuto

Saresti così gentile da farmi la configurazione con l fx 8320? Voglio lasciare 8gb di ram e investire su un Ssd, vorrei restare sui 650 ...grazie mille , proponete pure Raga , mi siete di grande aiuto
Va bene quella che hai fatto solo cambia il PSU con il consigliato Antec Neo Eco, la CPU con un FX-8320 e le RAM con moduli @ 1866MHz CL9 o CL10... tutto qui :ok:

Grazie mille LordNight , mi chiedevo ..potrei fare un leggero overclok con questa configurazione? Più in là prendo il T4 della cooler master

Se vuoi fare un po di oc, ti consiglio di guardare il Thermalright Macho HR-02 che costa poco di più del T4 (circa 10€) ma permette oc leggermente più spinti.

Se vuoi fare un po di oc, ti consiglio di guardare il Thermalright Macho HR-02 che costa poco di più del T4 (circa 10€) ma permette oc leggermente più spinti.

ho ancora una 50 ina di euro da spendere , volevo sapere se posso uppare qualcosa tra scheda madre(ci sono migliori di questa ? ) , mettere un ssd o un dissipatore appunto , compreso di scheda sono arrivato a 670 grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro