Computer per multitasking

• Autore discussione Autore discussione guren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

guren

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao ragazzi,
mi trovo a dover aggiornare il mio attuale pc assemblato nel 2016 e così composto:

Mobo Asus H170M-PLUS
Intel core i5-6400 2,7Ghz
Arctic freezer 11
Corsair vengeance black ddr4 pc2133 16GB

Al tempo avevo speso davvero poco e la configurazione fino ad ora è stata più che soddisfacente per le mie esigenze.

Uso il pc per lavoro su due monitor con aperte una marea di applicazioni a partire da 4 browser ognuno con una ventina di schede aperte, qualche macchina virtuale, qualche programma di editing audio/video, office, poco gaming, quasi tutto in emulazione, un po' di grafica ma molto basic solo per publishing.
Riutilizzerei volentieri (se possibile) il mio vecchio e fidato case cooler master sileo 500 e il mio alimentatore corsair atx oltre ad un ssd samsung evo 960 ma il resto andrebbe cambiato in blocco.
Mi piacerebbe avere una macchina duratura come la precedente ma ho visto che i prezzi continuano ad essere folli.
Pensavo ad un i7, una Asus Prime Z790 e delle Corsair Vengeance 32GB DDR5 5200MHz CL40 che mi dite?

Grazie!

serve sapere il modello esatto di alimentatore, per il resto il case non supporta AIO o qualsiasi dissipatore che possa reggere un i7

CPU: Intel Core i7-13700 2.1 GHz 16-Core Processor (€415.80 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: ARCTIC Liquid Freezer II 240 56.3 CFM Liquid CPU Cooler (€93.00)
Motherboard: MSI B760 GAMING PLUS WIFI ATX LGA1700 Motherboard (€201.93 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL32 Memory (€138.77 @ Amazon Italia)
Case: Fractal Design Pop Air ATX Mid Tower Case (€88.89 @ Amazon Italia)
Total: €938.39

E vabbè allora cambio anche case e alimentatore...
Cosa consigli ?
Unica richiesta deve essere roba silenziosa perchè sto al pc anche 10 ore al giorno :(
Ah oltre al disco ssd devo montarci dentro un lettore bluray e due dischi meccanici da 3,5

Grazie mille

E vabbè allora cambio anche case e alimentatore...
Cosa consigli ?
Unica richiesta deve essere roba silenziosa perchè sto al pc anche 10 ore al giorno :(
Ah oltre al disco ssd devo montarci dentro un lettore bluray e due dischi meccanici da 3,5

Grazie mille
alimentatore questo se vuoi rientrare nel tuo sistema, se hai intenzione di aggiungere una gpu in futuro o tenerti più largo c'è questo
per il bluray è un problema, a te serve il top o frontale libero per l'AIO, se inserisci uno slot per un lettore, i case diventano veramente pochi, puoi optare per una lettore usb esterno se l'utilizzi una volta ogni tanto, come case c'è questo di be quiet che ha tutto ed è anche modulare (puoi aggiungerci altri slot per HDD in futuro)

Che bestione :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come me
serve sapere il modello esatto di alimentatore, per il resto il case non supporta AIO o qualsiasi dissipatore che possa reggere un i7

CPU: Intel Core i7-13700 2.1 GHz 16-Core Processor (€415.80 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: ARCTIC Liquid Freezer II 240 56.3 CFM Liquid CPU Cooler (€93.00)
Motherboard: MSI B760 GAMING PLUS WIFI ATX LGA1700 Motherboard (€201.93 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL32 Memory (€138.77 @ Amazon Italia)
Case: Fractal Design Pop Air ATX Mid Tower Case (€88.89 @ Amazon Italia)
Total: €938.39

Due ultime domande visto che sei stato così gentile.
Come mai consigli quelle g.skill come ram? Per il prezzo basso o perchè le reputi migliori delle corsair?
L'arctic ci sta meglio secondo te nel be quiet o nel fractal design?

Grazie

Ultima modifica:
Come mai consigli quelle g.skill come ram? Per il prezzo basso o perchè le reputi migliori delle corsair?
sono nettamente migliori di quelle che hai indicato, la frequenza è 6000Mhz contro 5200Mhz, la latenza è CL32 contro le CL40
L'arctic ci sta meglio secondo te nel be quiet o nel fractal design?
è un 240mm, dovrebbe andare in entrambi dato che supportano radiatori più grandi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro