DOMANDA Computer per la scuola

MrFrost

Utente Attivo
190
40
CPU
AMD Ryzen 4500U
Scheda Madre
Laptop HP Pavilion
HDD
SSD NVME 512GB
RAM
16GB DDR4-3200 SODIMM (2 × 8GB)
GPU
AMD Radeon Vega 6
Monitor
FHD
PSU
Alimentazione 45W
Case
Tutto in metallo
Periferiche
Tastiera della lidl
OS
Windows 10 Home
Buongiorno!
Ultimamente la scuola sta richiedendo in alcune materie l'utilizzo di un computer, e io, purtroppo, non ho un portatile da portare li.
Siccome voglio evitare di essere derubato, starei cercando un notebook sui 250€, anche meno. Lo so, il budget è molto piccolo, ma mi serve principalmente per prendere appunti ed usare siti web e programmi semplici (AutoCad per esempio).
Va bene un notebook con schermo HD, hardware abbastanza da reggere AutiCAD, il peso non ha importanza e, come detto prima, fino ai 250€, anche meno possibilmente.
Oltretutto ho visto com portatili con memoria eMMC (se non sbaglio). Non ho capito bene perché abbia questa memoria, ma la vorrei evitare (almenoche non sia meglio, a voi il giudizio).
Grazie per il vostro tempo!
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno!
Ultimamente la scuola sta richiedendo in alcune materie l'utilizzo di un computer, e io, purtroppo, non ho un portatile da portare li.
Siccome voglio evitare di essere derubato, starei cercando un notebook sui 250€, anche meno. Lo so, il budget è molto piccolo, ma mi serve principalmente per prendere appunti ed usare siti web e programmi semplici (AutoCad per esempio).
Va bene un notebook con schermo HD, hardware abbastanza da reggere AutiCAD, il peso non ha importanza e, come detto prima, fino ai 250€, anche meno possibilmente.
Oltretutto ho visto com portatili con memoria eMMC (se non sbaglio). Non ho capito bene perché abbia questa memoria, ma la vorrei evitare (almenoche non sia meglio, a voi il giudizio).
Grazie per il vostro tempo!

Ciao a te.

Con quel budget ti serve una lampada con il genio dentro.

Le memoria eMMC hanno i suoi limiti/svantaggi. Vengono utilizzate perchè costano di meno rispetto ad un hard disk. Quest' ultimo costa di meno rispetto ad un ssd.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,930
9,252
Autocad e "programmi semplici" nella stessa frase non vanno d'accordo, poi tra l'altro la licenza di Autocad chi la fornisce? La scuola? È la versione light solo con il 2D o devi usare anche 3D quindi è la versione completa? Generalmente Autocad per attivare lo ottimizzazioni video vorrebbe scheda grafica dedicata, può funzionare anche con l'integrata se non serve il 3D.
Quel budget è troppo basso.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili