Computer per istituto di design

Pubblicità

ludocoppi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Buonasera a tutti, sono nuova del sito e spero mi possiate aiutare.
Ho appena iniziato un corso di design e mi hanno appena fornito le caratteristiche del pc che dobbiamo acquistare:
Processore Intel Core 17-13620H,
32 GB Ram, SSD 1 TB M.2 NVME, Scheda Grafica: NVIDIA GeForce RTX 4050, Monitor 14" minimo WUXGA (1920x1200), Windows 11 Pro 64 e dotato di porta usb tipo c e thunderbolt

sul sito hp avrei trovato questa soluzione:
HP ZBook Studio 16" G10 Wolf Pro Security Edition con scheda grafica
NVIDIA® GeForce RTX™ 4070
che è piuttosto cara.

qualcuno può consigliarmi altri modelli compatibili con le caratteristiche richieste?
Ringrazio in anticipo chiunque si interesserà al mio problema!
Buona serata

Processore Intel Core 17-13620H,
32 GB Ram, SSD 1 TB M.2 NVME, Scheda Grafica: NVIDIA GeForce RTX 4050, Monitor 14" minimo WUXGA (1920x1200), Windows 11 Pro 64 e dotato di porta usb tipo c e thunderbolt
emh... hanno qualche convenzione o vi hanno detto di buttare 3000€ come se niente fosse? cosa andrai a fare e con che programmi?

emh... hanno qualche convenzione o vi hanno detto di buttare 3000€ come se niente fosse? cosa andrai a fare e con che programmi?
allora hanno indicato anche le caratteristiche minime ma mi sarei tenuta sulle consigliate,
le minime sarebbero le seguenti:

Processore Intel Core 15-12500H0 prestazioni equivalenti, 16 GB Ram, SSD 512
GB M.2 NVME, NVIDIA GeForce RTX 3050, Monitor 14" minimo WUXGA (1920×1200),
Windows 11 Pro 64

il problema è che non sapendone molto di pc non so quali caratteristiche tecniche siano più sacrificabili di altre e quali potrei tenere tra le minime, se non forse la grandezza del monitor ecco

non so ancora i programmi che utilizzeremo purtroppo perché abbiamo iniziato da poco e non ci hanno ancora detto di scaricare alcun programma, a me verrebbe in mente solo autocad

grazie mille!!

il problema è che non sapendone molto di pc non so quali caratteristiche tecniche siano più sacrificabili di altre e quali potrei tenere tra le minime, se non forse la grandezza del monitor ecco
stiamo li con le minime e consigliate, trovi prodotti dai 900 ai 1200€, una buona via di mezzo può essere questa, se vuoi investire c'è questo che va ben oltre i requisiti consigliati, ma in quel caso dipende molto dai programmi, farai modellazione di interni in 3D? allora può andare bene, anche se ti consiglierei più un pc fisso in ottica futura
potresti spendere il giusto con questo o questo, andando su una buona cpu e gpu che ti permetta di completare tranquillamente il corso e poi decidi in base al lavoro che arriva, da freelance ti consiglierei di fare un pc fisso, mentre in uno studio è già in dotazione

stiamo li con le minime e consigliate, trovi prodotti dai 900 ai 1200€, una buona via di mezzo può essere questa, se vuoi investire c'è questo che va ben oltre i requisiti consigliati, ma in quel caso dipende molto dai programmi, farai modellazione di interni in 3D? allora può andare bene, anche se ti consiglierei più un pc fisso in ottica futura
potresti spendere il giusto con questo o questo, andando su una buona cpu e gpu che ti permetta di completare tranquillamente il corso e poi decidi in base al lavoro che arriva, da freelance ti consiglierei di fare un pc fisso, mentre in uno studio è già in dotazione
Innanzitutto grazie mille per le opzioni, per ora mi concentrerei sul portatile, al fisso ci penserò sicuramente ma più avanti.
Io andrò a fare prodotto industriale quindi sì, progetti in 3D, che al terzo anno saranno ancora più complessi e ricchi di elementi.
Mi hanno consigliato anche di provare con un assemblato, pensi che mi convenga chiedere un preventivo di un assemblato o le tue opzioni vanno bene comunque o anche meglio?
purtroppo non so bene la differenza, neanche a livello di sicurezza dei miei dati.
grazie mille ancora!!

Mi hanno consigliato anche di provare con un assemblato, pensi che mi convenga chiedere un preventivo di un assemblato o le tue opzioni vanno bene comunque o anche meglio?
lascia perdere i preasemblati, sono buoni in fascia alta e se sai che roba ci mettono, altrimenti c'è l'alto rischio di prendere fregature
gli omen sono la fascia alta di HP, quindi troverai una buona qualità generale, LOQ e TUF (quelli linkati), sono la fascia bassa di lenovo e asus come notebook da gaming, ma hanno una buona dissipazione e schermo, che per il tuo utilizzo vanno più che bene
c'è anche questo dal sito di HP

lascia perdere i preasemblati, sono buoni in fascia alta e se sai che roba ci mettono, altrimenti c'è l'alto rischio di prendere fregature
gli omen sono la fascia alta di HP, quindi troverai una buona qualità generale, LOQ e TUF (quelli linkati), sono la fascia bassa di lenovo e asus come notebook da gaming, ma hanno una buona dissipazione e schermo, che per il tuo utilizzo vanno più che bene
c'è anche questo dal sito di HP
perfetto, io ti ringrazio moltissimo davvero per le risposte precise, mi hai dato un sacco di opzioni che adesso mi metto a valutare.
buona serata!

Sistema di dissipazione e heatpipes in alluminio verniciato nero e ventole di medio/bassa qualità: Lenovo LOQ 15,6"

1729272849349.webp

Sistema di dissipazione dedicato per CPU e GPU in rame rosso nichelato e Heatpipes in rame rosso con ventole Delta a magnetolevitazione da 120 mm per 3,1 mm di altezza con condotto per l'espulsione della polvere per evitare il formarsi di essa. Inoltre ha il copro in alluminio anodizzato di grado aeronautico con certificazione militare e il fondo in magnesio e ceramica con all'interno una piastra in Kevlar agganciata a esso, con sistema Anti-Shock. Il ROG Strix SCAR e TUF A15/A16/A17 sono uguali niente fascia bassa, soltanto il TUF ha linee più pulite senza la presenza di strisce led: ASUS TUF A15 - A16 - A17 (serie AMD Ryzen)

Asus TUF dissipazione CPU e GPU.webp

Buona serata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro