Computer per grafica

Pubblicità

thewantedvv

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
dovrei assemblare un pc per utilizzarlo con software di grafica quali corel, photoshop, illustrator, nonchè per utilizzarlo con il mio plotter. A tal proposito mi sono stati proposte diverse varianti:
SCHEDA MADRE (varie alternative):
- Asrock Z87 extreme 6
- Intel DZ87KLT-75K
- Asus P8Z77-v LX
- Asrock X79 extreme

PROCESSORE:
- Intel I7 4770 3.4 ghz
- Intel I5 4570 3.2 ghz

ALIMENTATORE ATX 650W

RAM (2 banchi da 8 gb):
- Corsair DDR3 1600
- Kingstone DDR3 1600

Tra le varie alternative quali ritenete più validi? Ci sono prodotti migliori a prezzi uguali o inferiori?
Grazie dell'aiuto

C'è un po' di confusione nell'aria. Allora innanzitutto dimentica quello che ti hanno consigliato e dimmi quale budget hai a disposizione, se hai intenzione di fare overclock e se hai intenzione di sfruttare l'accelerazione hardware della gpu

C'è un po' di confusione nell'aria. Allora innanzitutto dimentica quello che ti hanno consigliato e dimmi quale budget hai a disposizione, se hai intenzione di fare overclock e se hai intenzione di sfruttare l'accelerazione hardware della gpu

vorrei spendere un 400 - 500 euro per i componenti che ho elencato. non ho intenzione di fare overclock ma deve avere una buona velocità. cosa intendi per accellerazione gpu?

Con 500€ non vai da nessuna parte devi alzare il budget ad almeno 900€ se vuoi Intel, di seguito hai una configurazione, la più completa ed economica possibile:
edyvajas.jpg

Se no se vuoi risparmiare un altro po' devi per forza andare su AMD prendendo una mobo gigabyte ga970 e una CPU fx8120 così staresti intorno ai 700€.

purtroppo devo ridurre un pò non ci siamo col budget anche se l'hdd, scheda video e case li ho già. della mobo asus 797 che mi dici? qual'è il sito su cui l'hai configurato (se posso chiedere)?

La configurazione è fatta su ekey come scheda madre se vai di Intel devi considerare una h87 o al massimo una h97 le z o le x sono per l'overclock.

Come Asus ci sarebbe questa ASUS H97-Plus*che grosso modo si allinea con la asrock, cmq io andrei di asrock

No non ha il wifi, quella asrock che ti ho consigliato a mio avviso è la migliore scheda madre h87 in circolazione

No neanche quelle, poi dipende dal modello, cmq non ti conviene una scheda col wifi integrato, meglio prendere una scheda pci wifi tipo la tplink e sei apposto

Le soluzioni sono solo 2 o Intel per come te l'ho postata oppure prendi quella configurazione e cambi mobo e CPU con la gigabyte GA 970a ud3p +fx 8120. Se non hai un budget adeguato alle configurazioni rimanda l'acquisto a tempi migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro