Computer per Grafica, Programmazione, Modellazione 3D, Gaming | Budget 850-

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LoLz0r

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,

sono uno studente al primo anno della facoltà di architettura, desideroso di assemblare un nuovo computer :D
Al momento possiedo un computer assemblato della HP, acquistato per mia ignoranza diversi anni fa ed odiato fin da subito per via della organizzazione interna :mad: . In particolare:
  • Ci sono cavi ovunque. L'accesso alla scheda madre ed a qualsiasi componente è reso complicato dalla presenza dei cavi.
  • Non è prevista la possibilità di aggiungere altri dischi.
  • E' presente un alimentatore di pessima qualità da 300w.
  • Il computer ronza, probabilmente a causa delle ventole di pessima qualità montate. Trovandosi in camera mia, mi piacerebbe avere un computer più silenzioso.

Per tale motivo questa volta ho scelto di assemblare da solo il mio futuro pc.
L’utilizzo del computer sarebbe il seguente:
  • Photoshop, Dreamweaver ed Illustrator (assieme ai quali solitamente tengo aperto anche un server WAMP per effettuare prove in locale) . Dal momento che sto valutando l’acquisto di una Reflex, in futuro potrei ritrovarmi ad utilizzare Photoshop anche con file abbastanza pesanti. Vista anche la possibilità di registrare video in 1080p delle nuove reflex, in futuro potrei anche voler effettuare un po’ di editing video.
  • Programmazione, in particolare utilizzando Eclipse e l'Android SDK.
  • In futuro, CAD, modellazione 3D e rendering con software come Autocad, Rhino, 3Ds e VRay. Anche se durante questo anno accademico non dovremmo utilizzare nessuno dei suddetti software, mi piacerebbe iniziare a breve a testarne qualcuno come autodidatta.
  • Gaming