• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer per giocare

Pubblicità

ALESSION95

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
sono nuovo del forum e volevo avere qualche consiglio per assemblare un computer da utilizzare per gioco e magari in futuro per overclock!!
Mi è stata proposta la seguente configurazione ma vorrei sapere cosa ne pensate riguardo sia l'assemblaggio, sia la qualità dei componenti!!

CASE: AEROCOOL STRIKE-X
CPU: Intel Core I7-950 3.06GHz
SCHEDA MADRE: Asus SABERTOOTH X58
SCHEDA VIDEO: ATI HD6990 830MHZ 4GB DDR5 DX11 DPORT DVI HDMI
HARD DISK: 2000GB SATA3
RAM: Simm DDR3 24GB (6x4GB) CL9.0
ALIMENTATORE: LC-POWER ATX 750W V2.2 PROPHECY 2 ACTIVE
UNITA' OTTICA: Masterizzatore BLU-RAY

Secondo quello che ho potuto notare nelle altre discussioni del forum, secondo me in questo pc manca un dissipatore, che ne pensate!!

ciao alessio e benvenuto nel forum,
risoluzione del tuo monitor?
sei interessato a fare sli cross ?
a quanto ti è stato proposto quel pc ?
che budget hai ?

Per quanto riguarda il monitor ancora nn ce l'ho però penso di prenderne uno full hd o led! per il prezzo siamo intorno ai 2300€. Comunque cosa ne pensate!!

Non lo prendere è una rapina.
il costo è veramente eccessivo poi
è fatto su un socket morto (1156).
se vuoi ti facciamo una configurazione così potrai valutare da solo se ti conviene prendere quel pc o no.
dimmi se sei interesato all'overclock e al sli/cross.
così potremo farti una configurazione secondo le tue esigenze senza farti sprecare soldi.
il pc è solo per gaming ?

se mi fate una configurazione voi vi ringrazio molto! per l'SLI mi piacerebbe se però non costa troppo e se porta veri benefici! per quanto riguarda l'utilizzo sarà per giocare ma in futuro penso che mi dedicherò anche all'overclock ma mai estremo!!

haf x
i5 2500k
msi p67a-gd53
2x gtx 580 zotac AMP!
ax850
crucial m4 64gb
spinpoint f3 1tb
noctua nh-d14
ram 2x4gb vengeance lp 1600 c9
mast. sata

Con questa configurazione sei circa sui 1750€ e giochi a qualunque gioco al massimo... Non hai problemi in overclock, se vuoi qualcosa di più sostituisci la gd53 con la gd80 che costa 50€ in più

1155, Ivy Bridge sarà su questo. Il 1366 è morto, non sarà più supportato da nulla.

Comunque credo che si potrebbe costruire un buon computer anche con 1000€... Quello SLI di 580 è mostruoso... non sarà mai sfruttato al massimo però :P

Grazie. Volevo anche chiederti se è meglio una configurazione SLI di GTX 580 oppure scegliere una singola scheda video NVIDIA GTX 590 oppure ATI Radeon hd6990???

Come prestazioni meglio lo sli, ma le altre 2 schede costano abbastanza di meno.
Se vuoi sfruttare quelle vga metti questo monitor Asus vg236h e gioca in 3d :) rimani sui 2100 euro.
Se giochi in fullhd senza cambiare monitor metti 2 6950 in crossfire (o 2 570/6970 se vuoi) e metti un ax750 al posto dell'850.
Già con le 6950 non avrai alcun problema, con le altre 2 tiri avanti parecchio tempo.

Personalmente prenderei una singola GTX580, le altre soluzioni SLI o dualGPU consumano un botto e entro la fine dell'anno te ne fanno pagare una nuova sulla bolletta.
Comunque considerando l'idea della spesa aspetterei qualche mesetto che escono le nuove serie di schede video :)

A ottobre escono i bulldozer e ad aprile gli ivy bridge.
In quanto all'aspettare o no tu sei il miglior giudice in quanto conosci le tue esigenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro