• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer per Gaming senza spendere troppo

Pubblicità

Frumble

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Stavo provando ad assemblare un computer che funzionasse decentemente dato che il mio oramai è da buttare. Però non sono molto pratica quindi mi potreste dare alcuni consigli.
Vorrei rimanere su un budget di circa 500/600 euro.
Vorrei che mi permettesse di giocare decentemente a giochi tipo Diablo III e che mi permettesse di giocare a poker su diversi tavoli alla volta tenendo programmi tipo holdem manager aperti senza che rallenti tutto. (come mi accade ora :doh: )
Quindi niente di esagerato, ma comunque che abbia buone prestazioni e che non vada in tilt se decido di comprare un bello schermo grande.
Per ora avevo visto
INTEL CORE i5 3450 3.1Ghz Ivy Bridge Socket 1155 BOXED

Poi appena ho provato a guardare altre cose non ci capivo niente quindi prima di assemblare un pc che autoimplodesse al primo avvio chiedo consiglio a voi su quali altri componenti potrei mettere e se l'intel i5 che ho visto va bene o ce ne sono di migliori (senza andare negli i 7 che non mi interessano)

Dite che con il mio budget ce la faccio a creare un computer decente? :)

Grazie in anticipo a chiunque mi possa dare una mano.

Dimenticavo. non ho intenzione di fare overclock o cose simili.

Ultima modifica:
il mio monitor è un Avidav 19' se non erro, ma penso di comprare nuovo anche quello, magari un pò più grande e possibilmente non quadrato come questo perchè sinceramente è un pò scomodo. Però è un acquisto che magari faccio dopo il computer con calma. Ci devo ancora pensare. =)

xfx pro 450
intel i3 2100
msi z68a-g43
8GB ram gskill ares 1600 cl9
crucial m4 128
radeon hd 7770
corsair carbide 300r

Con l'intel i 5 non si riesce a fare niente con il mio budget?

Nel caso decidessi poi di comprare in seguito uno schermo full Hd, ci sono requisiti particolari per la scheda video, processore, etc etc?

- - - Updated - - -

OK ho faticato duramente guardando qua e là e ho messo insieme questa roba.

Esplodono queste cose messe insieme o funzionano? C'è qualcosa su cui posso risparmiare? Cosa mi sono dimenticata di metterci?
Sono proprio una niubba per queste cose, quindi spero di non aver fatto un accozzaglia terrificante.:look:

Ultima modifica da un moderatore:
Se vuoi prendere ivy bridge come mobo metti la msi z77a g43 o g45 e risparmi
come procio quello va bene ma puoi mettere anchel'i5 3450
io cambierei vga e andrei su una gigabyte , asus o sapphire

Grazie mille per i consigli. Scusa la mia ignoranza, ma tra Ivy bridge e sandy che differenza c'è? Cioè se non ho intenzione di fare overclock, meglio se prendo un ivy o un sandy per il rapporto prestazioni/prezzo?
Ora ho poco tempo, oggi proverò a cambiare qualche pezzo. Se avete altri consigli sono ben accetti. =)

se non vuoi fare OC prendi il 3450..

ivy bridge consuma meno e va un pelo piu` veloce.
anche i sandy pero` sono ottimi processori...

ok. Comunque il mio budget è aumentato ed ho deciso che se riesco prendo anche un monitor insieme al computer, sperando di fare tutto con circa 800 euro.

allora cambia molto la cosa..
xfx pro 550
intel i5 3550
mobo h77
8GB ram gskill ares 1600 cl9
crucial m4 128
radeon hd 7850
corsair carbide 300r

Quindi ho cercato su un sito ricapitolando tu diresti queste cose? non so se ho trovato quelle giuste.
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"]CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 186,00[/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 65,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 73,80
[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 49,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 105,70
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7850 DC2 Core 870Mhz Memory GDDR5 4840Mhz 2GB DVI HDMI MiniDP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 223,20[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 64,80[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 768,80 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Come scheda video posso risparmiare qualcosa secondo voi considerando che non mi interessa far girare giochi di ultima generazione al massimo della qualità grafica, ma solo di usare un monitor full hd?
Per l'hard disk questi non sono più veloci?
SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK 90.20 €
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit 129.30 €

Il programma che intendo usare insieme al poker ha bisogno per girare bene che l'hard disk sia rapido perchè deve continuamente scrivere e leggere dati quindi mi interessa che funzioni bene. (Senza dover chiaramente spendere metà dei miei soldi in un hard disk :D ) Però per esempio quello della Corsair costerebbe anche meno. Il prezzo inferiore è perchè è più brutto o potrei usare quello? :)

non ne so di SSD, ma forse costa anche meno per la qualita`..
io pero` sento in giro (anche qui) parlare molto bene dei samsung, ma e` meglio che qualche altro utente ti dia una conferma.

si l'avevo letto anch'io riguardo a samsung è per quello che ci avevo messo quella inizialmente.

Se per risparmiare mettessi una scheda video tipo questa
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7750 OC Core 880MHz Memory GDDR5 1GB VGA DVI HDMI 93,90 €

[TD="class: row_price, align: right"] 127,30 €

[TD="class: row_product_description, width: 810px, align: left"] VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Ghz Edition OC Core 1150MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI MiniDP
[/TD]
[TD="align: left"]
[/TD]
[/TD]

(ne ho prese due a caso della lista ce ne sono diverse simili)
A livello di prestazioni cosa cambierebbe da una radeon hd 7850 in pratica?

Ultima modifica:
nella tua configurazione cambia il 3550 con il 3450 visto che la differenza di prestazioni è pressoché nulla ma con 18€ di differenza, la ssd prendila o samsung o crucial m4, e come scheda video prendi la 6870 che è una via di mezzo tra la 7770 e la 7850

Pubblicità
Pubblicità
Indietro