DOMANDA Computer per editing video

Pubblicità

AndreaYu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno :)

Vorrei assemblare un computer per video editing partendo da 0 (Case, scheda madre, scheda video, CPU, etc..)
ma non so che marche prendere, quindi mi rivolgo a voi per dei consigli
preferirei Windows (per abitudine, non per altro :asd:)
Budget 3000 euro.

Grazie in anticipo :ok:

nel prezzo è compreso anche lo schermo e le periferiche o solo per il "core pc"?
facendo un pc in cui tutto il budget parte solo per il pc direi (prezzi presi da shop che non sono amazon), e andando a cercare lo "spreco" di soldi, per un pc che sia spettacolare da vedere
r7 1700x ( non prendo il 1700 liscio perchè non so se l'op vuole fare overclock, e quando hai 3000 euro ne puoi spendere 40 in più per il processore) 345 euro taocomputer
asus crosshair hero 6: 225 euro taocomputer ( qui ti ho messo il top del top, puoi risparmiare 100 tranquillamente qui senza perdere in prestazioni)
ram: 64 gb ddr4 trident z rgb 3200mhz: 600 euro ( qui sto proprio dando fuoco ai soldi, si risparmiano 200 euro in un attimo a parità di capacità)
scheda grafica: gtx 1080 ti asus strix: 735 euro da b**-****r
alimentatore: evga supernova g2 750e: 102 euro amazon
ssd: samung 960 evo 500 gb: 220 euro puntocomshop
hdd: 2x4tb toshiba 250euro (125x2) taocomputer
dissipatore: kraken x62: 175 euro amazon
case: In Win 805 190 euro amazon
ventole: thermaltake rijing plus 14 3 ventole: 114 euro
windows: 10 euro
totale: 2970 euro
la build così fatta sara stupenda da vedere.
Ma non ho problemi a dire che 1000 euro sono stati spesi in "cagate" che fanno apparire più bello il pc ( e l'effetto sarebbe stupendo, tutto rgb controllabile via software, con case fatto totalmente in vetro temperato.
Con i soldi che hai si potrebbe quasi pensare al raffreddamento a liquido custom

nel prezzo è compreso anche lo schermo e le periferiche o solo per il "core pc"?
facendo un pc in cui tutto il budget parte solo per il pc direi (prezzi presi da shop che non sono amazon), e andando a cercare lo "spreco" di soldi, per un pc che sia spettacolare da vedere
r7 1700x ( non prendo il 1700 liscio perchè non so se l'op vuole fare overclock, e quando hai 3000 euro ne puoi spendere 40 in più per il processore) 345 euro taocomputer
asus crosshair hero 6: 225 euro taocomputer ( qui ti ho messo il top del top, puoi risparmiare 100 tranquillamente qui senza perdere in prestazioni)
ram: 64 gb ddr4 trident z rgb 3200mhz: 600 euro ( qui sto proprio dando fuoco ai soldi, si risparmiano 200 euro in un attimo a parità di capacità)
scheda grafica: gtx 1080 ti asus strix: 735 euro da b**-****r
alimentatore: evga supernova g2 750e: 102 euro amazon
ssd: samung 960 evo 500 gb: 220 euro puntocomshop
hdd: 2x4tb toshiba 250euro (125x2) taocomputer
dissipatore: kraken x62: 175 euro amazon
case: In Win 805 190 euro amazon
ventole: thermaltake rijing plus 14 3 ventole: 114 euro
windows: 10 euro
totale: 2970 euro
la build così fatta sara stupenda da vedere.
Ma non ho problemi a dire che 1000 euro sono stati spesi in "cagate" che fanno apparire più bello il pc ( e l'effetto sarebbe stupendo, tutto rgb controllabile via software, con case fatto totalmente in vetro temperato.
Con i soldi che hai si potrebbe quasi pensare al raffreddamento a liquido custom

Budget 3000 euri solo per il "core pc", nella lista in cui mi hai mandato, se volessi togliere gli hdd (li ho gia 1x5tb 2x1tb) potrei investire un po' di piu' su gli altri componenti, avevo pensato di fare il sistema di raffreddamento a liquido invece che a ventola. :hihi:

Budget 3000 euri solo per il "core pc", nella lista in cui mi hai mandato, se volessi togliere gli hdd (li ho gia 1x5tb 2x1tb) potrei investire un po' di piu' su gli altri componenti, avevo pensato di fare il sistema di raffreddamento a liquido invece che a ventola. :hihi:
potresti metterli su un ssd m2 da 1 tera ( intorno ai 450 euro), sul resto ti ho già messo il top del top. Il dissipatore per la cpu è a liquido èd è uno ei più belli che c'è: sul blocco che sta sopra la cpu hai un vetro dell infinito con led rgb.
se invece vuoi fare raffreddamento a liquido custom, ma devi avere pazienza e sapere quello che fai, la build cambia un pò, a partire dal case ( prendiamo un core p3-p5)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro