Computer Office economico (350 euro)

Pubblicità

Dre@mwe@ver

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera a tutti, avrei necessità di assemblare un fisso che sia il più economico possibile per un uso Office\universitario. Il budget massimo è di circa 350 euro e ho pensato alla seguente configurazione:

- CPU Intel Core i3 10105F 76 euro
- Scheda madre Gigabyte GA-B560M DS3H V2 85 euro
- GPU Radeon HD5670 (recuperata dal vecchio PC)
- PSU EVGA 450 BR 80+ 42 euro
- RAM Patriot Viper Blackout RAM Series DDR4 8GB (2 x 4GB) 3200MHz CL 16 50 euro
- SSD Crucial P2 CT500P2SSD8 M.2 500 gb 60 euro

tot. 313

Schermo, tastiera, casse e mouse li recupero dal vecchio PC. Avrei però bisogno di un consiglio su un case economico ma decente dato che il vecchio è di un assemblato e vorrei cambiarlo.

Il resto della configurazione secondo voi va bene? Non ho fatto un ricerca molto approfondita per cui ditemi voi se ci sono componenti migliori, più economici o più "collaudati". Grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano!
 
Grazie mille! Per l'SSD eventualmente potrei anche risparmiare con un modello da 250gb, le necessità di storage sono veramente minime e ho comunque ho un vecchio HDD da 1 Tera e uno esterno, sempre da 1 Tera. Che ne pensi?

L'alimentatore lo cambio con quello che mi hai consigliato, il case mi piace molto lo Sharkoon.

Il resto della configurazione va bene?

@mr_loco: come GPU pensavo di riciclare una HD5670 dal vecchio PC.
 
Stavo pensando che forse converrebbe prendere un i3 con grafica integrata piuttosto che riutilizzare la vecchia HD5670, che ne dite? Varrebbe la pena di spendere 30 euro in più per un i3 10105 non F? Non ho idea di come sia messa la vecchia Radeon come compatibilità, driver e così via...
 
fa sempre comodo avere la grafica integrata, anche come "ruota di scorta"
 
fa sempre comodo avere la grafica integrata, anche come "ruota di scorta"
si ma sfortunatamente ne approfittano e un i3 10100 costa ben il 40% in più rispetto al i3 10100F
ma effettivamente avrebbe anche senso visto che ultimamente le gt 710 base sono passate da 45 a 70€ così a caso
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top