PROBLEMA COMPUTER NUOVO SCHERMATA BLU

Pubblicità

auraspada

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e spero di essere nella sezione giusta.

Ho assemblato da circa 2 settimane questo pc :

Cpu: AMD FX-8350
Scheda video : Saphire HD 7750 1gb
Scheda madre : 990fxa-ud3
Ram : Corsair 2 da 8 gb 800 mhz
S0: windows 7 ultimate 64 bit

Il problema è che mentre sto giocando la cpu arriva tranquillamente a 70 gradi fino anche a 80 gradi, e verso queste temperature il computer si resetta facendo apparire una schermata blu...
Volevo sapere se devo cambiare il dissipatore della cpu oppure è dovuto ad altro il fatto della temperatura.

grazie dell'attenzione !

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e spero di essere nella sezione giusta.

Ho assemblato da circa 2 settimane questo pc :

Cpu: AMD FX-8350
Scheda video : Saphire HD 7750 1gb
Scheda madre : 990fxa-ud3
Ram : Corsair 2 da 8 gb 800 mhz
S0: windows 7 ultimate 64 bit

Il problema è che mentre sto giocando la cpu arriva tranquillamente a 70 gradi fino anche a 80 gradi, e verso queste temperature il computer si resetta facendo apparire una schermata blu...
Volevo sapere se devo cambiare il dissipatore della cpu oppure è dovuto ad altro il fatto della temperatura.

grazie dell'attenzione !

ti ricordi che cera scritto nella schermata blu

alimentatore cambiato ma fa lo stesso problema, il dissipatore è messo bene ,credo che quello originale della cpu faccia schifo...

sisi la pasta termica c'è , comunque ho notato che quando sta per fare la schermata blue mi dice che i driver amd sono crashati può essere dovuto alla scheda video?

Se crash per i driver non è un problema di vga dipende dai driver comunque scarica gpuz e controlla le temperature della vga mentre giochi,se le temperature sono nella norma allora disinstalla i driver e pulisci il pc dai driver della vga poi riavvia il pc e scarica quelli nuovi dal sito

Allora la gpu mi rimane sempre fresca massimo 40 gradi arriva invece mentre gioco la cpu con battlefield 3 mi raggiunge gli 80-82 gradi invece giocando a giochi come batman arkham origins mi raggiunge massimo 65 gradi... non so perche la cpu scaldi cosi tanto ... inoltre leggendo il registro eventi mi dice questo errore : Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.
E spesso la scheda video mi crasha dicendo che i driver sono stati ripristinati e mi costringe a riavviare il pc e inotre lo fa anche quando la cpu non raggiunge temperature alte

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro