• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer Nuovo (Gaming e non)

Pubblicità

OX-Revenge

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Allora ragazzi mi affido a voi visto che vi seguo da moltissimo tempo , ma ho solamente fatto adesso la registrazione , mi scuso se il mio primo post è questo .
Allora ragazzi vorrei cambiarmi PC Fisso , visto che l'ultimo comprato ha ben 8 anni fa , ultimamente (3 anni fa) ho comprato un Toshiba Satellite (portatile) ma non riesco a giocare bene e lavorare (molto lento e rumoroso) . Poi vorrei un PC che comprato adesso, negli anni non deve essere il TOP ma uno dei migliori , quindi ho pensato (visto che non so mettere mani all'interno del pc) di farmene uno ottimo adesso in modo da non aver problemi durante gli anni .

Attualmente ho un monitor : iiyama Prolite 24" E2473HD2 (Vga , 2xHDMI , Dvi)
2ms tempo di risposta , LED , Full HD

Ho un budget fino ai 2000€ , ho trovato questo PC su ebay , ditemi se va bene :

Case : Cooler Master Elite 430

CPU : Intel Core i7-990x 3.46GHz

Scheda Madre : Asus Sabertooth x58

Scheda Video : Nvidia GeForce GTS450 1GB

Hard disk : 2TB Sata3 (in piu ho un hard disk esterno da 2tb nuovo mai usato)

Ram : Simm DDR3 12GB (6x2) CL9.0

Alimentatore : LC-Power ATX 750W V2.2 PROPECHY 2 Active

Unita ottica : Masterizzatore DVD

Prezzo = 1.670€

Oppure ci sarebbe :

Tutto uguale al precedente tranne :

Scheda video : ATI 6990

CPU : i7 950 3.06 GHz

RAM : 24GB (6x4)

Prezzo : 1650€

Vorrei mantenermi su questo prezzo perchè altri 150€ li dovrò spendere per la scheda d'acquisizione Intensity Shuttle . Visto che gioco anche su Xbox360

Ahahaha la prima configurazione è un qualcosa di eccezionale, mi ha fatto schiattare dalle risate appena l'ho vista, i7 a 6 core potentissimo, e gts450 che fa ca**re, e con tutto ciò hanno messo un ali da 750w, un accoppiata vincente insomma :D, qui c'è di sicuro lo zampino di qualche tecnicuccio da 4 soldi :sisi:.

Ripeto , datemi consigli , quale è migliore il primo o il secondo ? Meglio andare su un altro tipo di pc ? Se si quale ? Grazie

Budget : Fino ai 2000€

Risoluzione del mio schermo (monitor) è di 1080p

So dell'esistenza del overclock ma non so come si fa , non sono esperto in materia

Ok , scusami quel messaggio l'avevo scritto nel momento in cui avevi risposto anche tu , scusa ancora :)

Con questo monitor che ho io (iiyama 24") gioco anche sulla xbox , quandi ne dovrei fare un doppio uso PC/Xbox360

Poi cosa intendi per SLI o Cross ? Penso che sia la doppia scheda video ? Help me , ripeto non sono un esperto :D

catturafu.png

Ok , scusami quel messaggio l'avevo scritto nel momento in cui avevi risposto anche tu , scusa ancora :)

Con questo monitor che ho io (iiyama 24") gioco anche sulla xbox , quandi ne dovrei fare un doppio uso PC/Xbox360

Poi cosa intendi per SLI o Cross ? Penso che sia la doppia scheda video ? Help me , ripeto non sono un esperto :D

Si doppia scheda video, ad ogni modo ti ho messo uno sli di gtx580 overcloccate, e con tutto ciò stai a 1800 euro, ho messo un i5 2500k, perchè è adatto al gaming, se fai anche editing professionale allora i7 e 8gb di ram, altrimenti i5 e 4gb di ram, con questa architettura (sandy bridge), sia i5 che i7 diventano obsoleti assieme, quindi non avrai di che preoccuparti.

Si vorrei fare anche editing professionale , un po di cose le so gia fare con after effects , quindi devo prendere un i7 2600k con 8 GB , faccio 4x2 o 2x4 ?

Ho un paio di domande :

1 ; Con 2 schede video ho sempre avuto un pensiero tutto mio ovvero che su un solo monitor non si vede niente , mi sbaglio vero ?

2 ; Da quale sito devo comprare questi pezzi ?

3 ; Ho bisogno anche di una tastiera buona , cosa consigliate ? Visto che la mia è andata ormai :D

4 ; Ho appena visto che la scheda madre non è una x58 e la scheda d'acquisizione video che andrò a comprare (Intensity Shuttle ) mi sa che è compatibile sono con quella scheda madre , i requisiti della scheda sono : Avere minimo 1gb di memoria video , avere una o piu porte Usb 3.0 , insomma avere un ottimo pc , questo è il link della scheda : http://www.blackmagic-design.com/products/intensity/

Grazie in anticipo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro