Computer nuovo, cosa ne dite?

Pubblicità

Allanon86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi capita spesso di leggere discussioni qui, ma adesso avrei bisogno di un vostro aiutino!

Ho bisogno di fare un pc nuovo e ho pensato di farmelo pezzo per pezzo, ma non sono tanto sicuro di aver scelto i pezzi giusti e soprattutto se ognuno è compatibile con l'altro! Premetto che con questo pc devo giusto navigarci in internet, guardarci film e usarlo come deposito dati! Ma al tempo stesso vorrei un pc adatto per tutte le occasioni, non m'importa spendere 100€ o 200€ più...non voglio avere beghe! Un computer sempre abbastanza veloce per qualunque evenienza! Aggiungo che lo tengo acceso praticamente tutta la giornata e vorrei che mi durasse per un po', i pezzi sono questi:

Case: COOLER MASTER Elite 334 Midi Black

Lettore Dvd: DVD-RW Pioneer DVR-219L SATA NERO

Disco Fisso: Western Digital 1TB WD10EALX 7200rpm 32MB Caviar Blue SATA 6

Alimentatore: COOLER MASTER GX SERIES GX-550W 550W

Scheda video: Asus EAH6750 FML/DI/1GD5

Ram: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) o DDR3 2000Mhz PC16000 8GB Corsair XMS3 CL9 1.65V (2x4GB)

Scheda Madre: ASUS AM3 M4A77T/USB3 o ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3 o ASROCK AM3 890FX Deluxe4 AM3 ATX

Card reader: Revoltec Procyon intern 1.5 3,5" [bk] rt

Processore: AMD Phenom II X2 560 3.3Ghz 2x512KB Black Edition AM2+/AM3 Callisto 80W BOX

Il Monitor già ce l'ho, ho comprato un Samsung T22A550, Tastiera e Mouse già ce li ho, casse le comprerò in futuro!

Dite che ho fatto un macello? http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=35547570#Serve una ventola? Ringrazio quelle buon'anime che mi vorranno rispondere!

p.s. avevo aggiunto i vari link al sito dove volevo comprare per rendervi il lavoro più facile...ma mi sono accorto che non è consentito...

Non so cosa sia l'overclock, ma non credo mi interessi... :D
Il prezzo MAX che posso spendere è 800€/900€ con questi pezzi sono a 530€ circa...considerando lo schermo che ho pagato caro, visto che mi fa anche da TV, e le future casse mi aggiro già sulla cifra preventivata!
I pezzi che ho scelto sono compatibili tra loro? Più che altro ho paura di quello!

Ah come sistema operativo utilizzerò un Windows 7!

hai messo una config amd perchè vuoi passare a bulldozer a settembre??
altrimenti, se non hai preferenze...ti consiglio una config intel che ora come ora è nettamente superiore...se giochi...a che risoluzione e con quali pretese?

catturaxh.png

questa è una config più o meno standard per il tuo prezzo...
la vga ho messo una6870 che ti permetterà di giocare relativamente bene anche in full-hd...

Non gioco spesso e quando lo faccio non mi importa di come è la grafica o il suono!

Prima avevo Intel, adesso mi sarebbe piaciuto cambiare e mi sono buttato sulle amd...visto che come hai detto anche te verranno fuori le bulldozer! Non so, è una prova! Dici che è un rischio?

Edit: Il prezzo è un po' alto, ai 718€ devo aggiungerci i 250€ pagati per lo schermo (in casa volevano il monitor/televisore bono...) e 90/100€ per le casse! Mi pareva che come qualità/prezzo le componenti (530€) andavano bene per rientrare nei 900€...bo...ma preferisco stare ai vostri consigli! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro