Computer nuovissimo ma lento ???!!!

Pubblicità

pintozz

Utente Attivo
Messaggi
579
Reazioni
2
Punteggio
40
Ciao a tutti,spiego il mio problema !!!

ieri ho acceso il computer a mattina presto, connesso internet e acceso *em.le* .....
a tarda sera torno a casa e mi accorgo che il pc era acceso normalmente e che em.le era in attesa (nel senso che aspettava di scaricare)
ma la cosa strana era che il computer era rallentato moltissimo !!!

quasi impallato !!!

Ora ho un amd 4400+ x2 ,1gb di ram ... win xp service pack2 .... come connessione alice adsl flat (standard) e per connettermi uso un router michelangelo !!!
le connessioni in em.ule le ho impostate a 500 ... e 500 !!!
che sia quello il problema ???

GRAZIE A CHI SA DARMI UNA MANO ....:ok:
 
io uso abitualmente quel programma.. e a volte capita si lento a causa dei tanti upload.. quando nn ci sei lascia gli upload al massimo così anke tu scaricherai + in fretta.. ma se devi usarlo soprattutto x internet devi impostare gli upload a 10kbit/s..
Come farlo..
Su opzione vai su connessione e vista limite in download e in upload e impostale al massimo..
poi quando devi usare il pc ti basta portare la banda degli upload a 10kbit/s..
x altri chiarimenti + rapidi puoi contattarmi su msn
 
si lo uso anch io abitualmente !!!!

dici sia questa la ragione del rallentamento dell'intero sistema ???

strano però ...
perchè il sistema mi rimane rallentato anche se sucessivamente chiudo em.le !!!
praticamente prima che il pc torni a funzionare devo riavviare !!!!

non è che sia il router che mi impalla tutto !!!????;)

GRAZIE.
 
nn credo il router.. hai provato qualke programma di antivirus o spyware? magrari navigando hai beccato un virus ke poi ti rallenta il tutto..
prova a stressare il pc con dei benchmark.. così vedi se ha rallentamenti x il suo utilizzo o se invece il problema è un'altro..
a temp come sei messo?
 
bhe,non penso di avere virus ....(dato che sono ben protetto) cmq ci darò un occhiata !!
a temp non penso di essere pessimo (30-40°)
ma a giorni mi arriva il case nuovo

(thermaltake armor !!!)

ma te cosa pensi che sia .... ?:ok:
 
con le temp sei messo bene..
prova i benchmark così vedi se il problema è hardware..
altrimenti rimane solo la possiblità di qualche software..
il quale bisogna scoprirlo
 
nn è x i risultati.. è solo x stressare i pc e vedere se si "imballa" a causa di un hardware..
qualsiasi bench può andare.. xò provane + di 1.. x esempio pcmark 2005 e
3dmark 06 o precedenti..
se invece è un software sarà difficile capire quale ma bisogna trovarlo.. ma prima proverei un antispyware e un antivirus.. quelli ke vuoi... ovviamente aggiornati.. in qualsiasi caso poi un bel scandisk.. poi si vedrà.. magari a causa di qualche download hai il disco incasinato..
 
bhe,di antivirus ho zonealarm suite 2006 e di anti spayware ho ad-aware e wreboot ___
quindi dovrei essere al sicuro !!!
cmq proveò a fare qualche test !!!
anche s edubito sia un hardware dato che il pc va come una bestia per il resto !!!
può essere sia qualche programma... anche se ne ho pochi di installati !!!

e se magari fosse proprio em.le ???
 
quando vedi che il pc è rallentato prova ad aprire il task manager e guarda che programmi sono attivi e quanto ti ciucciano di risorse.......... se vedi qualche programma strano dagli una passata con Hijackthis....... bye
 
450 mb? azzarola ........... troppi......... togli un po di programmi che non utilizzi vedrai che ti si velocizza il pc......... ciao ;)
 
dici sia quello ???
ma con 1gb di ram non dovrei avere problemi !!!!

perchè sono troppi ???
me lo puoi spiegare ....

poi da rallentare cosi drasticamente il pc !!!!
come mai ???

che sia "ati in wonder" che mi occupa cosi tanto ???
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top