PROBLEMA Computer non si avvia con modalità AHCI con SSD

Pubblicità

leonidac97

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve a tutti ho letto che in modalità AHCI gli SSD sono più performanti, però dopo che cambio la modalità da IDE a AHCI e riavvio, appare una schermata blu con questo errore: INACCESIBLE_BOOT_DEVICE. :muro:
Tuttavia rimettendo in modalità IDE va tutto liscio.
Come posso risolvere questo problema?
Per avere informazioni sul computer potete guardare il mio profilo.
Grazie mille per l'aiuto.

Salve a tutti ho letto che in modalità AHCI gli SSD sono più performanti, però dopo che cambio la modalità da IDE a AHCI e riavvio, appare una schermata blu con questo errore: INACCESIBLE_BOOT_DEVICE. :muro:
Tuttavia rimettendo in modalità IDE va tutto liscio.
Come posso risolvere questo problema?
Per avere informazioni sul computer potete guardare il mio profilo.
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao, segui questa guida e andrà tutto per il meglio, accade sempre anche a me ;)

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...a-ide-alla-modalita-ahci-win-vista-7-8-a.html

Nella guida sta scritto

In alternativa, potete cancellare la cartella STARTOVERRIDE, sempre nella cartella storahci, riavviare impostando la modalità AHCI da bios ed avviare Windows.

Con questa riesco al 100%

ho cancellato la cartella start come diceva la guida e ho cambiato la modalità da Ide ad ahci dal bios ma quando riavvio mi da lo stesso errore. è possibile che la procedura non sia compatibile con windows 8.1?

ho cancellato la cartella start come diceva la guida e ho cambiato la modalità da Ide ad ahci dal bios ma quando riavvio mi da lo stesso errore. è possibile che la procedura non sia compatibile con windows 8.1?

Io la uso più volte su windows 8.1 64bit, comunque subito dopo aver cancellato la cartella, clicchi su riavvia, vai immediatamente nel BIOS e cambi l'impostazione..
Altrimenti devi smanettare di più sul BIOS sui vari controller SATA, controllando quanti ne hai e utilizzando le porte giuste.. Fammi sapere ;)

Per sbaglio non ho riavviato ma ho arrestato il sistema e acceso subito dopo il computer, é possibile che sia questo il problema? Io non sono per niente esperto con il bios :help: giusto alcune cose basilari
Se ti può servire ho l'ssd con il s.o. sulla porta 0 e l'hard disk sulla porta 1

Per sbaglio non ho riavviato ma ho arrestato il sistema e acceso subito dopo il computer, é possibile che sia questo il problema? Io non sono per niente esperto con il bios :help: giusto alcune cose basilari
Se ti può servire ho l'ssd con il s.o. sulla porta 0 e l'hard disk sulla porta 1

L'hard disk è SATA si? Spegnere e poi riaccendere il PC alla fine è la stessa cosa,prova a staccare l'hdd e vedi se ti da lo stesso problema ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro