Computer non si accende

Pubblicità

Anglesblack

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
2
buonasera, cerco di spiegarvi precisamente cos’è accaduto e quale sarebbe il problema:
Semplicemente ho provato ad assemblare il mio computer, durante l’arrivo del case ho provato ad accenderlo collegando tutto l’hardware a disposizione(gpu,cpu,ram,psu,mobo,ssd) e non mi ha dato nessun problema, il computer è stato acceso ed ha funzionato correttamente, lo accendevo facendo ponte sui pin Power, il problema è stato riscontrato oggi, dopo che è arrivato il case l’ho assemblato ed ho avuto dei problemi con l’alimentazione della scheda madre(dato che dovevo forzare per toglierla ho paura di aver rotto la porta da 24pin, anche se tutti i pin sembrano intatti).
Una volta assemblato il computer ho provato ad accenderlo sia con il tasto del case sia facendo di nuovo da ponte ma niente, sembra che l’alimentatore non funziona. Non si accendono led, non si accende la scheda madre, non capisco quale sia il problema, mi potete aiutare per favore? È possibile che si sia rotto il cavo della scheda madre? (Oltretutto premetto di aver staccato tutti i pin dalla scheda madre e comunque non parte nulla)
 
hai collegato i distanziali della mobo al case?
perchè altrimenti hai fritto la mobo se hai alimentato il pc
 
smonta tutto, sulla mobo lascia solo cPU+dissipatore e RAM, stacca tutte le unità SSD/HDD
controlla di aver messo i distanziatori della scheda madre nel case (o che siano integrati), magari c'è solo qualcosa che va in cortocircuito
 
Purtroppo non ne sono sicuro di averlo fatto, ma come faccio a vedere nel caso se l’ho fritta?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai collegato i distanziali della mobo al case?
perchè altrimenti hai fritto la mobo se hai alimentato il pc
Nonostante non si sia proprio accesa? Io ho provato a dare alimentazione ma sembra che non arrivasse proprio corrente, neanche un led acceso 1s, era come se non avessi alimentato nulla
 
Ultima modifica:
se l'hai fritta non parte molto semplice è andata.
I distanziali sul case li noti subito se vanno messi.
Di che modello di case parliamo?

Perchè se tu avviti la mobo direttamente al case, e gli da corrente, te la brucia in un attimo.
Non a caso si usano i distanziatori
 
Se non hai avvitato nel case
Annotazione.webp
distanziatori dati a corredo del case nella scatolina che si trova all'interno hai molto molto probabilmente arrostito la scheda madre se eftettivamente non li hai messi (controlla) allora devi tirare fuori tutto e ricollegare la scheda sulla scatola.. e vedere se va..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top