PROBLEMA Computer non riconosce tastiera e mouse, impossibile accedere al BIOS per il ripristino

Pubblicità

dady75s

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti è da un po che sto cercando di risolvere un problema e se qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento mi farebbe un enorme favore.

Ho un computer fisso sul quale tutto d'un tratto non funzionano più le porte usb, non mi riconosce più la tastiera, il mouse e qualsiasi altro dispositivo. I dispositivi sono collegati direttamente via cavo e non wireless. Il PC ha 6 porte usb 2.0, 2 frontali e 4 sul retro, tutte collegate direttamente alla scheda madre e non dispone di porta PS2, ho provato a collegare la tastiera e il mouse su tutte le usb ma niente (ovviamente ho provato a collegare il tutto anche su un altro computer e funziona benissimo). Non funzionando niente non riesco nemmeno accedere al BIOS, ho provato anche a resettarlo agendo direttamente sul jumper ma niente.... Quando accendo il PC mi compare la classica schermata nera di quando si spegne il PC staccando semplicemente la corrente e dopo i canonici 30 secondi di attesa mi si avvia automaticamente in modalità di ripristino, ma non funzionandomi ne tastiera e mouse non riesco a selezionare niente...
Suggerimenti?
Ho pensato di estrarre l'HD farmi un backup dei dati e poi riformattare il PC ma come faccio se non mi funziona niente?
Se installo una slot USB potrei risolvere qualcosa oppure la situazione sarebbe sempre la stessa?

Si ho fatto un clearcmos, l'ho provato a rifare più volte, spostato il ponte dalla posizione uno/due a due/tre, e lasciato così per alcuni secondi ma niente... non sono molto esperto ma se non mi sbaglio da quello che ho letto in rete questa dovrebbe essere la procedura, ho provato anche a rimuovere la batteria e reinserirla dopo una decina di minuti ma niente....

da quanto tempo hai questo problema? potrebbe esserci qualche danno alla MB, se non riesci a risolvere prova a cambiarla

Il problema c'è l'ho da ieri, solo che inizialmente mi si apriva normalmente la schermata di windows, poi con vari tentativi ora mi si avvia in modalità di ripristino....
scusa la mia ignoranza ma per MB intendi ram?

Grazie! l'avevo detto che non sono molto esperto... prima di cambiare la scheda madre provo a vedere se riesco a trovare ancora qualche soluzione da provare, poi al limite provo a cambiare quella...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro