PROBLEMA computer non parte, scheda madre non emette nessun beep

Pubblicità

trikko

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
60
finalmente ho l'occasione di cambiare computer, lo assemblo, collego tutti i cavi, la scheda madre non fa nessun beep all'accensione; ho ricontrollato tutti cavi , la ventola della gt 730 gira, la ventola del processore gira(fx 6300), non so cosa possa essere, ho controllato la batteria ad orologio ed è carica, l'unica cosa che mi viene in mente è l'alimentatore troppo poco potente da 250w, appena posso provo con che possiedo, qualcuno ha qualche idea per capire cosa non vada?
spero non sia la scheda madre morta

grazie

Ciao!
Il cavo di alimentazione della cpu lo hai connesso?

---Edit---

Puoi aggiungere il resto della configurazione? Scheda madre e cosi via?

asrock 99 fx estreme , fx 6300 ,msi gt 730, 8gbdi ram, alimentatore purtroppo cinese da 500w oppure uno di qualità accettabile ma da soli 250w,
domanda, ma il connettore che dici è da 4 pin o 6? sulla vecchia mobo , vicino al processore, ho collegato un cavo a 4 , su quella nuova, ne serve uno da 6, cosa devo fare?

asrock-990fx-extreme3-amd-990fx-amd-sb950-atx-4xddr3-slika-50607599.webp

Se è questa la scheda madre ne serve uno da 8 pin.
In realtà puoi tranquillamente connettere quello da 4 pin, entra solo in un verso. In questa maniera il sistema funziona lo stesso. Se non erro utilizzare 8pin serve ad aumentare la stabilità della corrente erogata alla cpu. Quindi se hai l'alimentatore con l'attacco a 8 pin è meglio, altrimenti pazienza.
Prova :)

Per il discorso 4 o 8 pin aspetta qualcuno che magari ne sa qualcosa in più di me.

ok, grazie, ho risolto utilizzando i 4 pin sull'attacco 6 , sul libretto della scheda madre dice che funziona anche così, ma non spiega cosa cambi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro