Computer non adatto alle mie esigenze

Pubblicità

felipe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
saluti a tutti sono Felipe di Roma un nuovo utente che di computer sa abbastanza poco...vorrei un consiglio spassionato da voi...sono amante di editing e ho un computer portatile che non ha abbastanza potenza per fare quello io gli chiedo...Ho un Sony Vaio modello VGN-FW41J memoria RAM totale 4,00 GB di RAM Sistema operativo a 32 bit numero di core processore 2 capacità totale disco rigido 453GB - Scheda video ATI Mobility Radeon HD 4650 memoria totale disponibile per la grafica 2287 MB memoria dedicata disponibile per la grafica 1024 MB memoria di sistema condivisa 1263 MB risoluzione monitor 1600x900 processore Intel Core 2 Duo CPU T6400 @ 2.00GHz....Ho il programma Adobe Premiere Element 7 in HD - quando vado a modificare un filmato il computer va talmente lento che mi passa la fantasia...vado su gestione attività e vedo scritto che l'utilizzo cpu è all'85% e la memoria fisica è al 72% ....l'idea mia è di comprarmi un computer fisso potente solo per lavorare con adobe premiere element 9 HD con un lettore dvd per masterizzare i filmati montati in alta definizione...sapete indicarmi cosa comprare e dove? :(:(

user_online.gif
progress.gif

per montaggio video il processore per assemblare un desktop è l amd phenom x6, costa relativamente poco e ha ben 6 core
altri utenti sapranno darti altre precisazioni e componenti adatti a tè

mrk 443 ti ringrazio ma con me devi essere più chiaro, io non sono molto pratico, vorrei sapere cosa devo comprare di fisso per non avere più problemi con adobe premiere element 9 HD

Felipe, per il montaggio video ci vuole un cpu veloce e tanta bella ram.- Come vga ti basta una media tipo nvidia 560 ti-.La marca puoi sceglierla in una moltitudine.-
direi che:
mobo una asus o gigabyte con chipset p67- 1155 socket
cpu intel 2600K 3,4Gh oppure 2500K socket 1155 sono i più veloci e incrementabili in frequenza sul mercato.-
le ram minimo 8Gb (banchi 2x4) da 1600 Mh ddr3 anche quì ci sono una decina di buone marche.-(niente memoria condivisa detto file paging)
come memoria centrale ti consiglio di installare un buon ssd sata2 da 120 Gb senza spendere un'esagerazione per il 3 (come ho fatto io:lol: ma ne son contento)
Per lo storage siccome sono files un pò grossi direi che un meccanico da 1tera sia sufficiente.-
alimentatore monta un 650w 80+ modulare ma se intendi un domani aggiungere una vga allora montane uno da 750W,il pc consuma quello che richiede l'hw e non il valore nominale.-
di masterizzatori montane due così se devi fare copia da copia non devi passare per l'hdd.-Lì la scelta è infinita.-(uno magari con lightscribe,peccato che scriva solo con sfumature di grigio)
Magari prima di buttarti con la fregola nell'acquisizione del materiale datti un pò di tempo per fare un giro sul sito di tom oppure sul web (componente per componente) e leggere qualche recensione.-
Ad esmpio anche guardare il case per funzionalità ed aspetto.-
Oppure per l'efficienza di un dissipatore cpu after market.- Vedrai che non sarà tempo sprecato.-

L'i5 lasciamolo ai gamer per risparmiare, è più indicato l'i7 per l'editing video, il resto quoto sopra. ;)

Sonulla,che tu sia in grado di configurare non si discute.-
Nell'indicare la chiave come miglior negozio ci andrei un attimino + cauto.-Imho.- http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/181799-assemblaggio-con-dissipatore-storto-cosa-fare.html
questa è solo una perla.- Se ne vuoi altre basta andare sul web,non mi sono inventato nulla.-
Ah lo so, peccato che gli altri siano uguali. Se vuoi risparmiare è così, io se noti consiglio sempre di assemblare da soli che è meglio. Tutti gli eshop che hanno prezzi simili alla chiave offrono lo stesso servzio scadente. Compri i pezzi, speri che siano tutti ok, se no RMA e partono due settimane con tutti gli eshop...Io non ho detto che è il miglior negozio, ma se si vuole risparmiare la chiave è il posto giusto altrimenti vai nel negozio sotto casa :asd: . Si vede che non hai esperienza...lui non ha chiesto il miglior eshop, ma dove comprare, il miglior eshop non esiste :asd:. Ovvio ci sono certi eshop che hanno prezzi da capogiro e offrono un buon servizio, ma allora tanto vale andare dal ladr...tecnico sotto casa.

Comunque cercherò di aiutarti:

Lascerei perdere AMD perchè non all'altezza, l'esacore sta molto dietro al 2600 di Intel.
CPU: i72600
MOBO: GIGABYTE GA-Z68XP-UD3 (in uscita)
RAM: G.SKill Ripjaws 2x4GB o 4x4GB
VGA: non oltre una GTS450, oppure puoi pensare ad una Quadro tipo Quadro 600 (ma devi dirci con precisione i softaware che utilizzi)
HD: Caviar Black 1TB
SSD: OCZ Vertex 2/3 120GB
Alimentatore: 450/500W di marca
Case: vedi un po' tu...

Tuttavia se il budget è più basso potrebbe tornare in gioco il Phenom X6, non ci hai ancora risposto quindi ogni conf va presa con le molle.

Ultima modifica:
Sonulla,freeeenaaaaaaaa,cosa ne sai di chi sta dietro un pc? ti sarai mica montato la testa vero? vola un tantino più basso ragazzo.-
Ragazzo :lol:. Non fare l'arrogante con me. Intendevo esperienza di acquisti online :rolleyes:, visto che tutti gli eshop che offrono prezzi bassi hanno lo stesso livello infimo di servizio...se sei pratico di acquisti online da eshop che hanno una politica dei prezzi aggressiva dovresti saperlo, ovunque vai è un calvario se devi andare di RMA.

purtroppo non vedo i link e comunque smettila perchè stai facendo tutto tu
ho trovato le discussioni, ma non ho capito dove vuoi arrivare ma sono sicuro a nulla di intelligente..mah

Sonulla,freeeenaaaaaaaa,cosa ne sai di chi sta dietro un pc? ti sarai mica montato la testa vero? vola un tantino più basso ragazzo.-

se credi di essere più bravo di sonulla, dacci anche tu qualche consiglio. non vedo motivi per essere superiori, qui tutti scambiamo delle opinioni :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro