Ciao a tutti, dopo un'esperienza abbastanza deludente con un laptop sto per comprarmi un nuovo desktop. Considerando che non uso il pc per lavori grafici, e che sui giochi non ho grandi esigenze( almeno così credo ,considerando che ho una Xbox e che i giochi che mi piacciono sono giochi di strategia: Civ, total war ecc.)vorrei un consiglio su un computer che sia sopratutto affidabile per la durata ( il mio pentium 5 512 ram ancora soppravive dopo 10 anni,e nelle mani di mia sorella e di mia madre...), che regga bene film e video e che non si squagli se rimango in download per un tempo considerevole.
Anche io come altri sono indeciso fra un preassemblato o una configurazione personalizzata. Al momento un amico mi ha proposto questa soluzione, che mi sembra vada benissimo per le mie esigenze :
ad un prezzo che mi sembra fuori mercato :600 euro ( guardando su siti di grandi distributori di elettronica lo stesso modello sta sugli 80 e passa euro...
Per quello che ne capisco mi sembra che processore ,ram e scheda video vadano bene, e forse solo sull'alimentazione ho qualche dubbio, ma sono un quasi profano del settore e sopratutto a digiuno da parecchio di aggiornamenti
Siccome è una spesa che vorrei fare essendo convinto di prendere il meglio a cui per quella cifra posso aspirare mi rivolgo a voi per avere conferma
Grazie in anticipo per ogni aiuto che mi potrete dare :)
Anche io come altri sono indeciso fra un preassemblato o una configurazione personalizzata. Al momento un amico mi ha proposto questa soluzione, che mi sembra vada benissimo per le mie esigenze :
ad un prezzo che mi sembra fuori mercato :600 euro ( guardando su siti di grandi distributori di elettronica lo stesso modello sta sugli 80 e passa euro...
Per quello che ne capisco mi sembra che processore ,ram e scheda video vadano bene, e forse solo sull'alimentazione ho qualche dubbio, ma sono un quasi profano del settore e sopratutto a digiuno da parecchio di aggiornamenti
Siccome è una spesa che vorrei fare essendo convinto di prendere il meglio a cui per quella cifra posso aspirare mi rivolgo a voi per avere conferma
Grazie in anticipo per ogni aiuto che mi potrete dare :)