Computer multimedia 200~300€

Pubblicità

karl8

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
47
Computer fisso da usare come riproduttore multimediale da disco rigido.

Pensavo ad una cosa tipo:
CPU Llano 3 core con grafica integrata
Scheda madre con 2 porte USB 3.0 uscita HDMI e Display Port
Disco Samsung F3 o F4
RAM 4 giga
Alimentatore BeQuiet! da 300W (o comunque un 300W con efficienza 80+)

No case, no unità ottica.

Note:
1) ho specificato 2 porte USB 3.0 perché pensavo che tra 1-2 anni possano diffondersi dischi rigidi con quello standard e siccome con la 2.0 spesso non basta la potenza fornita da una porta, ho pensato che lo stesso sarà con la 3.0
2) Quale sarà lo standard per i prossimi TV e schermi, io credo Display Port, mi sbaglio? Per un po' di tempo (indeterminato) il PC sarà attaccato ad una TV con cavo HDMI, se un giorno cambiasse lo schermo bisognerebbe sia utilizzabile nativamente e con la miglior qualità, quindi delucidatemi su Display Port

Manca nulla?
Secondo voi, essendo cpu+gpu insieme, Llano scalda di più al punto di chiedere un dissipatore diverso da quello base?

Come riproduttore multimediale, dipende....cosa intendi di preciso?
La configurazione cmq è piu' che sufficente per quello ed altro, il consumo stimato dell' Apu x3 è di 65w, non scladano molto a conti fatti ma il dissipatore in dotazione (quello boxato) è davvero al limite della decenza, quindi prevedine uno anche da pochi soldi (dipende da dove acquisti) per poter avere una miglior dissipazione;)

Film e musica.
Il discorso più importante è quello delle porte: ora serve HDMI perché la TV (presa in presto a tempo indeterminato) ha quella presa.
Quando il prestito scadrà, vorrei che si possa mettere una tivù senza dover prendere una scheda grafica dedicata.
Certo magari tra 1~2 anni si potrebbe cercare una TV HDMI, ma se Display Port è superiore, vorrei che sulla scheda madre ci fosse già la presa.

sito e-chiave (chiave in inglese)

athlon II x3 455 66,6 (:skept::doh:)
asrock 970 extreme 3 69
kingston 1333 cl9 1,5V 2x2 GB 25
gt 430 54
lc power gp3 6650 47
samsung spinpoint f4 32

totale 294 + ss

che ne pensi?

Lo volevo con Llano per risparmiare (cpu+vga=110€, Llano = 75€ il 3-core).

ps: scrivi pure e-key, il regolamento non lo vieta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro