DOMANDA computer molto economico multimediale + navigazione + office

Pubblicità

Dorotea

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Vorrei comprare un computer da pochi soldi con cui vedere bene i film in streaming full hd, che possa navigare abbastanza rapidamente su internet e per office, solo per questo.
Per quanto riguarda la connessione ho la banda larga quindi ok, non sarebbe il primo computer, vorrei comprarne uno momentaneo usato magari da pochi soldi.

Intel core 2 duo so che va bene. Minimo quanti gb di ram e quanti GHz servono?
Oppure quali altri tipi di processori? Che mi consigliate? :)

Ciao, allora per quello che chiedi tu è sufficiente un pentium dual core (intel core 2 duo non esistono più da anni) con la grafica integrata che è più che sufficiente per gestire contenuti multimediali in HD e per navigazione internet e uso office... il tutto accompagnato da 4gb di ram e un hard disk meccanico per contenere i costi visto che mi sembrava il punto principale.

Ti ho fatto una configurazione di esempio se ti può aiutare ho messo una scheda madre con uscita hdmi per attaccarlo al televisore nel caso fosse uno scenario preso in considerazione
Immagine.webp
EDIT
P.S. mi sono dimenticato di aggiungere un lettore dvd o bluray a seconda delle tue preferenze considera che un lettore/masterizzatore dvd sta sui 15 euro mentre un bluray sui 60 in media.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro